Out of Time

Out of Time | CiakClub.it

Out of Time è un thriller del 2003 diretto da Carl Franklin. Il regista torna a lavorare con Denzel Washington dopo Il Diavolo in blu. Il film viene accolto tiepidamente dalla critica, ricevendo recensioni che lo reputano tutto sommato un buon thriller a tratti divertente. Insieme al pluripremiato protagonista, compaiono nel cast anche Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker e Alex Carte.

L’edizione italiana è stata curata dalla C.V.D, mentre la sonorizzazione è avvenuta presso l’International Recording. I dialoghi in italiano e la direzione del doppiaggio sono a cura di Maura Vespini. La pellicola presenta un secondo doppiaggio per le proiezioni nei voli internazionali. Questa versione è a cura della Sefit, con dialoghi italiani e direzione del doppiaggio di Angelo Nicotra. I due protagonisti mantengono le stesse voci in entrambe le versioni.

Trama

Matt Whitlock è il capo della polizia di Banyan Key, una piccola località della Florida. L’uomo possiede una carriera nelle forze dell’ordine di tutto rispetto, ricca di encomi e successi. Diverso è il discorso per la sua vita privata. Matt è infatti prossimo al divorzio con la moglie Alex, anch’essa membro del dipartimento di polizia. Inoltre, il nostro protagonista ha una relazione extraconiugale con Ann, una donna malata di cancro e vittima del marito Chris.

Matt, scoperta la malattia di Ann, decide di prelevare un ingente quantità di denaro sequestrato ad un pericoloso malavitoso. Nel frattempo Ann, decide di lasciare la sua eredità a Matt, estromettendo il marito. La sera stessa, Matt e Ann organizzano un incontro per organizzare il viaggio in Svizzera per curare la donna. Lei però non si presenta, insospettendo Matt che si reca a casa sua.

Mentre l’uomo si introduce di soppiatto nella proprietà di Ann, viene colto in flagrante da una vicina, costringendolo così alla fuga. Il mattino seguente, Matt viene incaricato di indagare su un incendio doloso che ha portato alla morte di due persone: Ann e il marito. Sconvolto dalla notizia, l’uomo capisce di essere il primo sospettato. 

Decide così di bruciare tutte le prove che lo legano alla donna, pronto a scovare il vero assassino. Il primo passo di Matt verso la verità è scoprire che Ann non era malata di cancro. L’uomo si reca così dal medico, dando inizio alla sua caccia.

Facebook
Twitter
Out of Time poster

Titolo Originale

Out of Time

Titolo ITALIANO

Out of Time

Anno

2003

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

03/10/2003

Data di Uscita Italiana

18/06/2004

Genere

Thriller

Produttore

Jesse Beaton, Damien Saccani, Neal H. Moritz

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Medusa

Regista

Carl Franklin

Attori Protagonisti

Denzel Washington, Sanaa Lathan, Eva Mendes, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker, Alex Carter, Antoni Corone, Terry Loughlin, Nora Dunn, James Murtaugh, Tom Hillmann, Mike Pniewski, Arian Ash

Sceneggiatore

David Collard

Durata

105

Voto IMDB

6.5

Premi