Out of Sight – Gli opposti si attraggono 

Out of Sight – Gli opposti si attraggono | CiakClub.it

Out of Sight – Gli opposti si attraggono è un film statunitense del 1998, genere commedia romantica dai toni thriller – noir. Il film è diretto da Steven Soderbergh (Ocean’s Eleven, Magic Mike), prodotto da Danny DeVito, Michael Shamberg, Stacey Sher e tratto dal romanzo omonimo dello scrittore americano Elmore Leonard. Leonard si è occupato anche del soggetto del film, mentre della sceneggiatura si è occupato Scott Frank (Wolverine – L’immortale, Minority Report). Nel cast principale troviamo nomi quali George Clooney, Jennifer Lopez e Dannis Farina. 

Il film è stato candidato agli Oscar nelle categorie Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Montaggio. Il film ha inoltre ottenuto la candidatura nella sezione Miglior performance femminile per Jennifer Lopez e Miglior Performance maschile a George Clooney in occasione dei MTV Movie Awards del 1999. Dai romanzi di Leonard sono state adattate diverse sceneggiature, tra cui quella per Jackie Brown, adattamento del romanzo intitolato Punch al rum (Rum Punch). 

Trama

Jack Foley vive rapinando banche, e lo fa con modi fuori dal comune: seduce le cassiere per farsi consegnare lentamente il denaro, seduce chiunque, e questo lo porta a rallentare i colpi che mette a segno. Troppo concentrato sui modi, alla fine, viene sempre arrestato. Ha inizio un loop continuo in cui prima viene arrestato, poi evade, in qualche modo e anche grazie alle tecniche ammaliatrici da lui messe a punto, e poi di nuovo arrestato, non riuscendo a compiere il colpo.

Durante una delle sue ultime fughe, insieme al compagno di rapine Buddy, si imbatte nel lungo braccio della legge. Quel braccio ha un nome, e sta sparando, dal finestrino della macchina, contro i fuggitivi del carcere: Karen Sisco è un’agente federale determinatissima nel portare a compimento ogni missione.

Sisco ha tuttavia intenzione di ritirarsi ben presto: non sa che l’incontro con il rapinatore più affascinante e fallimentare del Paese cambierà presto tutti i suoi piani. Sisco si trova infatti fuori dal carcere per lavoro, ma quando avvista l’uomo in fuga e il compare Buddy, in attesa con la macchina, all’esterno del penitenziario, inizia la caccia ai due. 

Sisco insegue l’uomo fin dentro il bagagliaio di Buddy, dove Foley si era nascosto: date le maniere affascinanti di lui e data la bellezza di lei, scatta qualcosa tra i due: Foley riesce tuttavia a fuggire, diretto verso il più grande colpo messo in atto. Sisco è determinata nel ristabilire la legge ed arrestarlo e nel ritrovare l’uomo che l’ha sedotta e abbandonata.

Facebook
Twitter
Out of Sight – Gli opposti si attraggono poster

Titolo Originale

Out of Sight

Titolo ITALIANO

Out of Sight – Gli opposti si attraggono 

Anno

1998

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

26/06/1998

Data di Uscita Italiana

13/11/1998

Genere

Thriller

Produttore

Danny DeVito, Michael Shamberg, Stacey Sher

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Steven Soderbergh

Attori Protagonisti

George Clooney, Jennifer Lopez, Ving Rhames, Steve Zahn, Don Cheadle, Albert Brooks, Dennis Farina, Luis Guzmán, Isaiah Washington

Sceneggiatore

Scott Frank

Durata

123

Voto IMDB

7.0

Premi

Academy Awards
Academy Awards