Ordinary Angels

Ordinary Angels | CiakClub.it

Ordinary Angels è un film drammatico del 2023, diretto da Jon Gunn, con protagonisti il Premio Oscar Hilary Swank e Alan Ritchson (noto al pubblico per la serie Reacher). La sceneggiatura di Ordinary Angels è stata scritta dallo stesso Jon Gunn, insieme a Jon Erwin, Meg Tilly e Kelly Fremon Craig, i quali hanno preso ispirazione da una storia realmente accaduta, quella di una coraggiosa parrucchiere che, nel mezzo di una tempesta di neve, raduna una comunità per aiutare un padre vedovo a salvare sua figlia.

La produzione vede coinvolte varie società, come Green Hummingbird Entertainment, Kingdom Story Company, Stampede Ventures, Stolen Sky Productions e Vertigo Entertainment.

Trama

Ordinary Angels è un film che racconta l’incredibile storia vera di una parrucchiera, madre single, interpretata da Hilary Swank, la quale si trova a dover portare a termine una promessa difficile da realizzare, il tutto incrementato da una incontrollabile tempesta di neve.

La donna, simbolo di eroismo e coraggio, nonostante le difficoltà, raduna un’intera comunità per aiutare un padre vedovo, interpretato da Alan Ritchson, a salvare la vita di sua figlia di cinque anni, affetta da una gravissima e pericolosa malattia.

La storia è ambientata in quella che è stata la peggior tempesta di neve della storia del Kentucky: la celebre nevicata del 1994. La donna scopre della tragica malattia della bimba leggendo il giornale, appassionandosi alla causa e cercando fondi in tutti modi.

Lei coinvolge l’intera comunità, i mass media, facendo tutto il possibile per mantenere la promessa fatta: salvare la vita della bambina. Entra nella vita di questa famiglia, composta dal padre e dalle sue due figlie, portando forza e speranza. Pur di salvare la piccola, la donna affronterà sfide più grandi lei, lottando contro tutto e tutti.

Facebook
Twitter
Ordinary Angels poster

Titolo Originale

Ordinary Angels

Titolo ITALIANO

Ordinary Angels

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

13/10/2023

Genere

Drammatico

Produttore

Kevin Downes, Jon Erwin, Andrew Erwin, Jon Berg, Roy Lee, Dave Matthews, Johnathan Dorfman, David Beal, Sarah Johnson

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Jon Gunn

Attori Protagonisti

Hilary Swank, Alan Ritchson, Nancy Travis, Tamala Jones, Amy Acker

Sceneggiatore

Jon Gunn, Jon Erwin, Meg Tilly, Kelly Fremon Craig

Durata

116