Non-Stop

Non-Stop | CiakClub.it

Non-Stop è un film del 2014 diretto da Jaume Collet-Serra. La pellicola riunisce il regista al talento di Liam Neeson, già noto per la loro collaborazione in Unknown – Senza identità. Con un budget di 50 milioni di dollari, il film è stato acquisito dalla Universal per il Nord America per una cifra di 13 milioni di dollari. Le riprese hanno avuto inizio a novembre 2012 e si sono svolte in diverse location. Tra queste troviamo gli York Studios di Maspeth, il quartiere Queens di New York e l’aeroporto Internazionale John F. Kennedy. la produzione si è concluusa nel gennaio 2013.

La ricezione critica di Non-Stop è stata variegata, con opinioni contrastanti. Rotten Tomatoes assegna al film un 60% di recensioni positive da parte dei critici professionali. Il film ha una media di 5,8 su 10 basata su 220 recensioni. Metacritic, invece, attribuisce al film un punteggio di 56 su 100 basato su 41 recensioni. La pellicola offre una trama ricca di suspense e azione, sostenuta dalla notevole performance di Liam Neeson. L’attore si conferma come un thriller intrigante nonostante le opinioni miste della critica.

Trama

Non-Stop è un thriller aereo che segue l’agente federale William “Bill” Marks durante un volo da New York a Londra. Seduto accanto a Jen Summers, la sua tranquillità viene spezzata quando un anonimo ricattatore minaccia di uccidere un passeggero ogni 20 minuti a meno che non versi 150 milioni di dollari su un conto. Bill chiede aiuto al collega Jack Hammond, ma questi lo deride, sospettando uno scherzo.

Determinato a fermare il ricattatore, Bill recluta l’assistente di volo Nancy Hoffman e Jen per identificare il colpevole tramite le telecamere. Nel bagno, Hammond confessa il suo coinvolgimento e una violenta lotta si scatena, costringendo Bill a ucciderlo. Quando scatta il timer, Hammond è la prima vittima. Esaminando il telefono di Hammond, Bill scopre cocaina nella sua valigia. Quando cerca di far accreditare i fondi richiesti, il suo superiore lo accusa di essere il ricattatore.

Il comandante muore apparentemente avvelenato. Bill cerca il colpevole tra i passeggeri, ma solo dopo aver interrogato il banchiere, questi muore schiumando dalla bocca.Bill scopre una bomba nascosta e sospetta di Jen, ma lei dimostra la sua innocenza. I passeggeri scoprono la vera identità di Bill come un uomo distrutto dalla morte della figlia e lo accusano di essere il dirottatore. Viene salvato da Bowen, un maestro, ma rivela la bomba e la sposta per minimizzare i danni.

Dopo un tumulto, Bill rivela che il vero dirottatore è Bowen, che voleva screditare il sistema di sicurezza americano per il fallimento nell’impedire gli attacchi alle Torri Gemelle. In una lotta, Bill perde la pistola, ma convince White a disinnescare la bomba prima di essere ucciso da Bowen. L’aereo inizia a precipitare, Bill uccide Bowen, e la bomba esplode, uccidendo White. L’aereo atterra in Islanda e Bill viene scagionato e celebrato come eroe

Facebook
Twitter
Non-Stop poster

Titolo Originale

Non-Stop

Titolo ITALIANO

Non-Stop

Anno

2014

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

28/02/2014

Data di Uscita Italiana

08/05/2014

Genere

Thriller

Produttore

Joel Silver, Susan Downey, Alex Heineman, Steve Richards, Andrew Rona, Jeff Wadlow

Casa di Produzione e/o Distribuzione

StudioCanal

Regista

Jaume Collet-Serra

Attori Protagonisti

Liam Neeson, Julianne Moore, Scoot McNairy, Michelle Dockery, Nate Parker, Corey Stoll, Lupita Nyong’o, Omar Metwally, Jason Butler Harner, Linus Roache, Shea Whigham, Anson Mount, Corey Hawkins, Frank Deal, Bar Paly

Sceneggiatore

John W. Richardson, Christopher Roach, Ryan Engle

Durata

106

Voto IMDB

6.9