Noi siamo infinito

Noi siamo infinito | CiakClub.it

Stephen Chbosky nel 1999 scrive il romanzo epistolare Ragazzo da parete. Nel 2012, a partire da quel romanzo, dirige il suo primo film che ne è l’adattamento. Dopo di questo realizzerà l’acclamato Wonder. Noi siamo infinito esce nel 2012 dopo la presentazione al Toronto International Film Festival. Vince agli Indipendent Spirit Awards come Miglior film d’esordio. 

Fra i produttori del film spizza John Malkovich, mentre nel giovane cast brillano: Emma Watson dopo la saga di Harry Potter; Logan Lerman dopo Percy Jackson ed Ezra Miller prima di Animali Fantastici. Il film è stato girato a Pittsburgh e la colonna sonora è composta da Michael Brook. In Italia è distribuito da M2 Pictures e arriva nelle sale il 14 febbraio del 2013.

Trama

Charlie (Logan Lerman) è un adolescente timido che ha a che fare con i primi giorni di liceo, dopo essere uscito da un istituto di salute mentale per affrontare la depressione che lo attanaglia fin dall’infanzia. A scuola Sam (Emma Watson) e Patrick (Ezra Miller) lo invitano ad una festa: lì fuma, si sballa e racconta a Sam del suicidio del suo migliore amico. Tornando a casa, cantano a squarciagola dal retro di un pick-up sotto una galleria. 

Sam e Charlie si conoscono in modo sempre più approfondito e finiscono per piacersi e baciarsi. Quando ad una festa, però, Charlie si fa di LSD, i flashback del suo passato lo tormentano. C’è un incidente, che coinvolge sua zia Helen, che torna in modo martellante al suo cervello. 

Charlie nel frattempo si fa valere a scuola, difendendo Patrick dai bulli e dall’odio di Brad. Il suo stato mentale però continua a peggiorare, ancor di più quando Sam parte per il college dopo aver baciato per l’ultima volta Charlie. Quando, prima di salutarsi, Sam tocca la coscia di Charlie, il giovane viene turbato in modo ancora più accanito da un flashback sulla zia Helen

Charlie chiama la sorella in preda al panico, questa capisce di dover avvisare la polizia. Arriveranno da Charlie e lo troveranno privo di sensi: in ospedale uno psichiatra porterà a galla le violenze sessuali che Charlie ha subito da piccolo proprio dalla zia Helen. Uscito dall’ospedale, saranno Sam e Patrick ad aspettarlo?



Facebook
Twitter
Noi siamo infinito poster

Titolo Originale

The Perks of Being a Wallflower

Titolo ITALIANO

Noi siamo infinito

Anno

2012

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

21/09/2012

Data di Uscita Italiana

14/02/2013

Genere

Drammatico

Produttore

Lianne Halfon, Russell Smith, John Malkovich

Casa di Produzione e/o Distribuzione

M2 Pictures

Regista

Stephen Chbosky

Attori Protagonisti

Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh, Dylan McDermott, Joan Cusack, Paul Rudd

Sceneggiatore

Stephen Chbosky

Durata

103

Voto IMDB

7.9

Premi

Indipendent Spirit Awards
Indipendent Spirit Awards