Nave fantasma

Il poster del film Nave fantasma

Trama

1962:a bordo del lussuoso transatlantico italiano chiamato Antonia Graza, rieccheggiano le note della canzone Senza fine. Ma un incidente sta per rovinare la festa. Mentre Francesca canta, Katie, una giovane bambina, siede da sola, osservando finché il capitano della nave non si offre, e si concede di ballare con lei. Improvvisamente una leva che tende una corda metallica, viene sollevata bruscamente ed il filo sfreccia velocemnete attraverso la pista da ballo, tagliando letteralmente in due i passeggeri e l’equipaggio intero. Katie, è l’unica che viene risparmiata e sopravvive, mentre vede il filo squarciare sopra la sua testa il capitano, che rimane ucciso. Tra le acque del mar di Bering, la nave scompare per sempre.

Quarant’anni dopo, il pilota del servizio meteorologico Jack Ferriman avvista la cracassa e decide di contattare un equipaggio di salvataggio capitanato da Sean Murphy ed i suoi adetti Maureen Epps, Greer, Dodge, Munder e Santos.

Inizia così il recupero con il rimorchiatore di salvataggio Arctic Warrior . Si scopre che la nave è scomparsa dal 21 maggio 1962, e che nonostante non ci sia traccia dei corpi, i salvatori scoprono nove scatole di legno, ciascuna contenente ventotto ben lingotti d’oro.

Inizia, però, una serie di eventi inquietanti e soprannaturali, quando il gruppo decide di fuggire con l’oro, mentre una forza invisibile cerca di sabotare l’operazione e l’ Arctic Warrior con una fuga di gas propano, facendo esplodere tutto.
L’unica soluzione, è riparare la Antonia Graza. Ma la nave oltre ad essere stata abbandonata, ospita qualcosa di mortale…

Facebook
Twitter
La locandina del film Nave fantasma

Titolo Originale

Ghost Ship

Titolo ITALIANO

Nave fantasma

Anno

2002

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

25/10/2002

Data di Uscita Italiana

25/10/2002

Genere

Horror

Produttore

Gilbert Adler, Joel Silver, Robert Zemeckis, Susan Levin, Richard Mirisch

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Steve Beck

Attori Protagonisti

Julianna Margulies, Gabriel Byrne, Ron Eldard, Desmond Harrington, Isaiah Washington, Alex Dimitriades, Karl Urban, Emily Browning, Francesca Rettondini.

Sceneggiatore

Mark Hanlon, John Pogue

Durata

91

Voto IMDB

5.6