Muti – The Ritual Killer

Muti – The Ritual Killer | CiakClub.it

Muti – The Ritual Killer è un film diretto da George Gallo, famoso per aver sceneggiato Perseguitato dalla fortuna e Prima di mezzanotte. Protagonisti del film sono Morgan Freeman, che interpreta il dr. Mackles, e Cole Hauser, che interpreta il detective Boyd. Il film è uscito l’11 luglio 2023 su Amazon Prime Video, ed è stato prodotto da Iervolino e Lady Bacardi Entertainment.

La musica è curata da Tom Russbueldt, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Robert Bowersox, Jennifer Lemmon, Francesco Cinquemani, Giorgia Iannone, Luca Giliberto e Ferdinando Dell’Omo. Il film è stato girato tra Roma e gli Stati Uniti. Nelle scene in Italia compare l’attore Giuseppe Zeno nel ruolo dell’ispettore Lavazzi. I produttori del film sono Joe Lemmon, Bret Saxon, Jeff Bowler, Andrea Iervolino e Danielle Maloni.

Trama

A Roma l’ispettore Lavazzi insegue un misterioso uomo che sta lasciando dietro sé una scia di cadaveri. Dopo uno scontro fisico e un lungo inseguimento, l’assassino riesce a scappare, e Lavazzi non può fare altro che guardarlo fuggire.

L’uomo è il responsabile di una serie di omicidi di giovani donne a cui vengono asportarti i genitali, gli occhi e le mani. Lo stesso tipo di omicidi sta avvenendo negli Stati Uniti, seguiti dal detective Boyd, un uomo estremamente tormentato dal suo passato e dalla morte della figlia. Boyd indaga sugli omicidi, che vengono eseguiti tramite riti magici.

Per capire di più il poliziotto si rivolge al dottor Mackle, uno dei massimi esperti di cultura africana. Il professore gli dice che si tratta di rituali chiamati Muti, una serie di magie africane che vengono fatte per acquisire potere in diversi ambiti della vita. L’assassino lavora infatti per un ricco e importante uomo d’affari, che tramite uno dei Muti vuole migliorare la sua posizione sociale e arricchirsi ancora di più.

Nel frattempo, grazie all’aiuto dell’ispettore Lavazzi, che sta continuando a lavorare al caso, Boyd scopre alcune informazioni importanti sul killer. L’assassino nel frattempo sta cercando la sua nuova vittima, ma viene intercettato da due poliziotti, che uccide a sangue freddo. Riesce a fuggire,  ma nella sua abitazione Boyd troverà altri indizi molto importanti. Inizia così un lungo inseguimento e una ricerca estenuante del killer prima che uccida un’altra vittima.

Facebook
Twitter
Muti – The Ritual Killer poster

Titolo Originale

The Ritual Killer

Titolo ITALIANO

Muti – The Ritual Killer

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

10/03/2023

Data di Uscita Italiana

11/07/2023

Genere

Thriller

Produttore

Joe Lemmon, Bret Saxon, Jeff Bowler, Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Danielle Maloni

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Iervolino Entertainment

Regista

George Gallo

Attori Protagonisti

Morgan Freeman, Cole Hauser, Vernon Davis, Giuseppe Zeno, Murielle Hilaire, Luke Stratte-McClure , Mayumi Roller, Brian Kurlander, Julie Lott, Destiny Loren, Peter Stormare

Sceneggiatore

Robert T. Bowersox, Jennifer Lemmon, Francesco Cinquemani, Giorgia Iannone, Luca Giliberto, Ferdinando Dell’Omo

Durata

92

Voto IMDB

4.2