Mortal Kombat

Mortal Kombat | CIakClub.it

Mortal Kombat è un film del 2021 diretto da Simon McQuoid, qui al suo debutto alla regia, e interpretato da Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Chin Han e Joe Taslim. Il film è un addattamento dell’omonimo franchise di videogiochi picchiaduro, iniziato nel 1992 con Mortal Kombat. Dalla saga di videogiochi era già stato tratto un film del 1995, chiamato sempre Mortal Kombat.

Il film ha incassato globalmente 83 726 031 dollari, di cui 42 326 031 nei soli Stati Uniti. La pellicola ha ricevuto un punteggio di 5,4 su Metacritic e del 54% su Rotten Tomatoes. La fotografia del film è curata da Germain McMicking, il montaggio da Dan Lebental e Scott Gray e gli effetti speciali da Peter Stubbs e Chris Godfrey.

Trama

Nel Giappone del 1600 alcuni guerrieri ninja massacrano un clan rivale guidato da Hanzo Hasashi. Gli aggressori sterminano tutta la famiglia di Hanzo, tranne la figlia neonata che viene portata in salvo da Raiden, dio del tuono. Nel presente, il famoso torneo Mortal Kombat sta per essere organizzato.

Nell’evento si sfidano il regno esterno e il regno della terra. Secondo le regole, se il regno esterno vince dieci tornei di seguito, il regno della terra verrà conquistato. Il regno esterno ha già vinto nove tornei, per cui la terra è in pericolo, e i combattenti devono fare di tutto per non perdere. Una profezia però dichiara che il discendente di Hanzo riuscirà a impedire la sconfitta.

Shang Tsung invia i suoi guerrieri per uccidere quelli del regno della terra, per non rischiare che la profezia si avveri. Uno dei campioni del regno della terra, Cole Young, ex lottatore di MMA, viene attaccato da Sub Zero, ma viene salvato dal maggiore JAx e riesce a fuggire. Cole e Kano, un prigioniero della moglie di Jax, incontrano poi Liu Kang e Kung Lao, i due guerrieri più forti del regno della terra.

I combattenti gli insegneranno a trovare il loro vero potere, in modo da essere pronti per combattere i guerrieri del regno esterno. Con le nuove abilità, Cole e Kano sono pronti, con l’aiuto degli altri combattenti del regno della terra, a fronteggiare Shang Tsung, Sub Zero e tutti gli altri, riuscendo ad avere la meglio e iniziando una nuova stirpe di combattenti per il prossimo torneo.

Facebook
Twitter
Mortal Kombat poster

Titolo Originale

Mortal Kombat

Titolo ITALIANO

Mortal Kombat

Anno

2021

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

23/04/2021

Data di Uscita Italiana

30/05/2021

Genere

Fantascienza

Produttore

James Wan, Todd Garner, Simon McQuoid, E. Bennett Walsh

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Simon McQuoid

Attori Protagonisti

Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Chin Han, Joe Taslim, Hiroyuki Sanada, Max Huang, Sisi Stringer, Elissa Cadwell, Matilda Kimber, Laura Brent

Sceneggiatore

Greg Russo, Dave Callaham

Durata

110

Voto IMDB

6.1