Monster Hunter

Monster Hunter | CiakClub.it

Monster Hunter è un action/monster del 2020 scritto e diretto da Paul W. S. Anderson. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di videogiochi targata Capcom. Milla Jovovich, la moglie del regista, è la protagonista indiscussa del film. Monster Hunter ha ricevuto critiche sia positive che negative, c’è chi lo ha definito un buon prodotto d’intrattenimento e chi invece lo ha bocciato completamente. Su Rotten Tomatoes il film riceve il 58% delle recensioni positive da parte della critica.

Monster Hunter è stato distribuito nelle sale statunitensi e italiane durante la pandemia Covid-19. Il film è stato un insuccesso al box-office mondiale, guadagnando poco più di 40 milioni di dollari a fronte di 60 milioni di dollari spesi per realizzarlo. Il film si è guadagnato una nomination al 19th Visual Effects Society Awards nella categoria Outstanding Effects Simulations in a Photoreal Feature.

Trama

Il capitano Natalie Artemis e la sua squadra sono impegnati nella ricerca di un secondo gruppo scomparsa nel deserto, dove vengono colpiti da una forte tempesta che li catapulta in un mondo abitato da mostri giganti, chiamato il Nuovo Mondo. Qui vengono attaccati dal Diablos, una creatura che vive sotto la sabbia, subito dopo essere stati avvertiti con un segnale di fumo da un cacciatore in lontananza.

Un soldato rimane ucciso durante la battaglia mentre tutti gli altri riescono a rifugiarsi in una grotta. Tutto sembra tranquillo ma improvvisamente nuovi mostri li attaccano, questa volta dei ragni enormi, chiamati Nerscylla, i quali uccidono tutta la squadra tranne il capitano Artemis che riesce a salvarsi. Artemis uscita fuori dalla grotta viene soccorsa dal cacciatore con il quale instaura un’alleanza.

Artemis e il cacciatore collaborano per uccidere il Diablos così da poter attraversare il deserto per raggiungere l’alta torre che genera la tempesta. Artemis capisce che è li che deve arrivare se vuole tornare a casa. I due uccidono il Diablos e partono in direzione della torre. Durante il viaggio cadono prigionieri di abitanti del luogo che li portano sulla loro nave.

I rapitori sono amici del cacciatore che spinge il capitano della nave a liberare Artemis. Il capitano chiede ad Artemis di aiutarlo a sconfiggere Rathalos, il drago che sorveglia la torre, promettendole di lasciarla tornare a casa dopo aver sconfitto il mostro. Artemis accetta e insieme ai nuovi compagni parte per l’ultima sfida che la separa dal ritornare a casa.

Facebook
Twitter
Monster Hunter poster

Titolo Originale

Monster Hunter

Titolo ITALIANO

Monster Hunter

Anno

2020

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

18/12/2020

Data di Uscita Italiana

17/06/2021

Genere

Fantasy

Produttore

Paul W. S. Anderson, Dennis Berardi, Jeremy Bolt, Ken Kamins, Robert Kulzer, Martin Moszkowicz, Hiroyuki Kobayashi, Haruhiro Tsujimoto

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Regista

Paul W. S. Anderson

Attori Protagonisti

Milla Jovovich, Tony Jaa, Clifford “T. I.” Harris, Meagan Good, Diego Boneta, Josh Helman, Jin Au-Yeung, Ron Perlman

Sceneggiatore

Paul W. S. Anderson

Durata

103

Voto IMDB

4.2