Michael Jackson (Biopic)

Michael Jackson | CiakClub.it

Il nuovo film biografico su Michael Jackson avrà come protagonista il nipote Jaafar Jackson e il progetto sarà sviluppato da Lionsgate. Le informazioni sulla pellicola solo pochissime, e c’è da chiedersi che tipo di film sarà, se un classico film biografico o un nuovo punto di vista sul personaggio. Alcune indiscrezioni dicono che il titolo potrebbe essere Michael.

Dopo Bad 25 (2012) e Michael Jackson’s Journey from Motown to Off the Wall (2016), due dei più famosi film che hanno trattato la figura della leggenda americana, entrambi diretti da Spike Lee, questo potrebbe essere il terzo documentario su di lui e sulla sua vita.

Trama

Jaafar Jackson, nipote di Michel Jackson, sarà il protagonista del nuovo film sulla leggenda musicale americana sviluppato da Lionsgate. Anche se le informazioni sul progetto sono pochissime per il momento, secondo alcune indiscrezioni trapelate, sembra che il titolo ufficiale del film potrebbe essere Michael.

Fin dalla morte della pop star, sono stati realizzati diversi film e documentari che raccontavano in modi molto eterogenei la sua figura, alcuni di questi sono anche andati al cinema riscuotendo un discreto successo. Due sono quelli che vale la pena ricordare.

Il primo è Bad 25 (2012). Realizzato per il venticinquesimo anniversario del suo album Bad, il film è stato diretto da Spike Lee ed è stato presentato anche a Venezia e celebra un po’ a tutto tondo il cantante, con clip esclusive e varie interviste di persone a lui molto vicine e con cui ha lavorato.

Mentre il secondo è Michael Jackson’s Journey from Motown to Off the Wall (2016), anch’esso diretto da Spike Lee, dove però questa volta il regista racconta l’ascesa della pop star Michael Jackson, attraverso la creazione del suo storico album da solista Off the Wall.

Facebook
Twitter
Michael Jackson poster

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Genere

Biopic

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Attori Protagonisti

Jaafar Jackson