Mechanic: Resurrection

Mechanic: Resurrection | CiakClub.it

Mechanic: Resurrection è un thriller d’azione brain-off americano diretto nel 2016 da Dennis Gansel e scritto da Philip Shelby e Tony Mosher. È il sequel del film Professione assassino del 2011, ispirato all’omonimo del 1972. Nonostante la critica lo abbia recensito negativamente, il film è diventato un successo finanziario che ha eclissato il predecessore, con un incasso di 125 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di appena 40 milioni di dollari.

La produzione ha deciso di ambientare Mechanic: Resurrection lontano dal contesto metropolitano del primo capitolo, spostando le vicende nelle zone esotiche delle popolari saghe di spionaggio. Le riprese sono state girate tra Copacabana e il Pan di Zucchero di Rio de Janeiro, nell’area thailandese di Phuket e tra gli skyline dell’Harbour Bridge e dell’Opera House australiani. Nel cast Jason Statham (Guy Ritchie, Lock & Stock) Jessica Alba, Tommy Lee Jones e Michelle Yeoh.

Trama

Rio de Janeiro, spiaggia di Copacabana. Arthur Bishop, dopo aver inscenato la sua morte, vive segretamente sotto il nome di Santos. Lontano dalle missioni da sicario professionista, la sua attuale nuova vita scorre serena e tranquilla tra le spiagge bianchissime delle coste brasiliane. A scombussolare gli equilibri c’è Renee Tran, una donna che venuta a conoscenza della sua vera identità, che lo avvicina. Lo scopo è quello di ingaggiare il sicario per uccidere tre persone a lei scomode. Il tutto dovrebbe risultare accidentale e permetterebbe alla donna di uscirne pulita.

Sentendosi alle strette, in una situazione poco chiara e con l’incognita di come siano potuti risalire alla sua nuova vita, Bishop fugge in Thailandia, eludendo lei e i suoi mercenari. Trova rifugio nella casa sulla spiaggia dell’isola resort del suo amico Mei. Qui incontra Gina Thornton, una bellissima donna che porta con se alcuni segreti. A spingerlo a tornare all’azione è l’amore che prova nei confronti della ragazza, che magnetica è riuscita a sedurlo.

Gina viene sequestrata per volere di Riah Crain, ben consapevole che la sua scelta è l’unica arma per convincere Bishop a ritornare a uccidere.

Un anti-eroe per eccellenza, un uomo che nonostante il lavoro che è chiamato a svolgere, forte e virile, conserva un’umanità che l’amore lo spinge a mostrare per la prima volta. Da qui inizia una na vera e propria caccia all’uomo, che porta Bishop ad affrontare nuovi pericoli, acrobazie e situazioni impegnative, per salvare l’amata e la sua nuova vita.

Facebook
Twitter
Mechanic: Resurrection poster

Titolo Originale

Mechanic: Resurrection

Titolo ITALIANO

Mechanic: Resurrection

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

26/08/2016

Data di Uscita Italiana

24/11/2016

Genere

Azione

Produttore

John Thompson, Roberto Conte, David Winkler, William Chartoff

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Dennis Gansel

Attori Protagonisti

Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Sam Hazeldine

Sceneggiatore

Brian Pittmann, Filippo Shelby

Durata

98

Voto IMDB

5.7