Madonna (biopic)

Madonna (biopic) | CiakClub.it

Julia Garner, è stata scelta come interprete di Madonna, nel biopic a lei dedicato. La Garner, nota al grande pubblico per il serial Ozark, in streaming su Netflix, e per The Assistant, incentrato sui fatti che hanno portato alla caduta di Weinstein.

Ottenere il ruolo per la Garner non è stato semplice. La giovane attrice ha dovuto superare durissime selezioni, sostenendo performance di canto, ballo e recitazione. I cosiddetti Madonna Bootcamp di cui la cantante si è occupata in prima persona. Il progetto di un film sulla sua vita sta molto a cuore a Madonna, che ne assume infatti anche la regia. Madonna ha anche affiancato il Premio Oscar Diablo Cody nella stesura della sceneggiatura.

Trama

Il biopic su Madonna si va ad unire ad una lunga lista di film biografici dedicati a personaggi del mondo della musica, che hanno popolato le sale negli ultimi anni. Ray, del 2004, Straight Outta Compton del 2015 e Get on Up del 2015. Il trend è stato poi in particolare riportato in voga da pellicole quali Bohemian Rapsody, per la quale Rami Malek si è aggiudicato la statuetta, Rocket Man, Judy, che ha visto vincitrice dell’Academy Award anche Renèe Zellwegger, ed infine Elvis.

La regina del pop si occupa del progetto molto da vicino. Ha presenziato ai selettivi casting per selezionare l’attrice che la interpreterà e ha preso in mano il ruolo da regista. Per la cantante non sarebbe la prima volta. Si è già cimentata dietro alla macchina da presa due volte, per Sacro e profano del 2008 e per W.E. – Edward e Wallis del 2011. Julia Garner ha avuto la meglio su colleghe quali Florence Pugh e Alexa Demie. Della sceneggiatura si è occupato Diablo Cody.

L’annuncio di un progetto più concreto si è fatto strada nel 2022, poco prima che Madonna annunciasse il suo ritorno on stage nel The Celebration Tour.

 

Facebook
Twitter
Madonna biopi poster

Programmazione

nessun valore

Genere

Biopic

Produttore

Amy Pascal, Guy Oseary, Sara Zambreno

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Madonna

Attori Protagonisti

Julia Garner

Sceneggiatore

Diablo Cody, Madonna

Premi