Le regine del crimine

Le regine del crimine | CiakClub.it

Le regine del crimine è il debutto alla regia della sceneggiatrice americana  Andrea Berloff. Il film di genere commedia-poliziesco è ispirato all’omonima serie limitata di fumetti della DC Vertigo Comics di Ollie Masters e Ming Doyle. Il titolo originale della pellicola The Kitchen, si rifà al luogo in cui è stata girata in circa 6 mesi gran  parte delle scene, ovvero il quartiere Hell’s Kitchen nel West Side di Midtown Manhattan a New York City. 

Distribuito nel 2019 dalla Warner Bros. Pictures, il cast del thriller include nomi del panorama cinematografico e comico di hollywood. Le protagoniste sono Melissa McCarthy (Le amiche della sposa, La Sirenetta, Una mamma per amica, Tammy), Tiffany Haddish (Inganni online, Afterparty) ed Elisabeth Moss ( Il racconto dell’ancella, Ragazze interrotte,The veil) affiancate dai ruoli secondari di Domhnall Gleeson, James Distintivo Dale, Brian d’Arcy James, Margo Martindale, il rapper Common e Bill Campo.

Trama

Hell’s Kitchen è un quartiere di Manhattan anche conosciuto come Clinton in cui, nel 1978, vivono le tre donne protagoniste del film. Kathy, Ruby e Claire sono sposate con tre uomini esponenti della mafia irlandese, precisamente della famiglia O’Carroll: Jimmy, Kevin e Rob. 

Quando gli uomini vengono arrestati dall’FBI e condannati a 3 anni di carcere, Jack Quinn in teoria si prenderà cura delle tre mogli, in pratica fornisce loro il minimo indispensabile. Così le donne, entrate in contatto con le aziende che lavorano per la famiglia O’Carroll, si fanno pagare in cambio di favori e guadagnano il rispetto. Jackie lo scopre e affronta le donne ma viene assassinato da Gabriel O’Malley, un sicario che inizia una relazione con Claire. 

Le donne incontrano Alfonso Coretti, esponente a Brooklyn della mafia italiana, col quale si accordano per dividere il controllo della città di alcuni lavori di edilizia lì ad Hell’s Kitchen assicurati agli italiani. Quando i mariti vengono rilasciati, Kevin vuole riaffermare il suo potere di erede del capofamigia; Jimmy vuole che la moglie lo aiuti ad abbandonare la vita criminale; Rob non accetta che Claire lo abbia lasciato per Gabriel. La donna, minacciata dal marito tradito, lo uccide.

Coretti, allora, informa le tre donne che Kevin e altri membri della famiglia hanno organizzato di picchiarle e punirle per la morte sia del capofamiglia Helen che di Rob. Sopravviveranno tutte e tre le donne protagoniste agli affari loschi e alle vicende malavitose in cui sono coinvolte? Come si svilupperanno i giochi del potere e le dinamiche criminali?

Facebook
Twitter
Le regine del crimine poster

Titolo Originale

The Kitchen

Titolo ITALIANO

Le regine del crimine

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Data di Uscita Originale

09/08/2019

Data di Uscita Italiana

26/09/2019

Genere

Azione

Produttore

Michael De Luca, Marcus Viscidi, Richard Brener, Michael Disco, Dave Neustadter, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Elishia Holmes, Adam Schlagman

Casa di Produzione e/o Distribuzione

New Line Cinema

Regista

Andrea Berloff

Attori Protagonisti

Melissa McCarthy, Tiffany Haddish, Elisabeth Moss, Domhnall Gleeson, James Badge Dale, Brian d’Arcy James, Margo Martindale, Common, Bill Camp, Jeremy Bobb

Sceneggiatore

Andrea Berloff

Durata

102

Voto IMDB

5.6