Le belve

Le belve | CiakClub.it

Le Belve (Savages) è un film del 2012 di genere thriller, diretto da Oliver Stone e sceneggiato dallo stesso regista affiancato da Shane Salerno e Don Winslow, scrittore di fama mondiale che ha pubblicato il romanzo su cui si basa il lungometraggio. Il film è passato in sordina all’uscita nelle sale cinematografiche, ottenendo però un discreto successo al box-office guadagnando un totale di 83 milioni di dollari in tutto il mondo.

Le Belve ha un cast che vanta nomi come quelli di Aaron Taylor Jognson, Taylor Kitsch, Blake Lively, John Travolta, Benicio del Toro e Salma Hayek. Inizialmente il ruolo interpretato dalla Lively era stato affidato a Jennifer Lawrence, la quale rifiutò per interpretare Katniss Everdeen in Hunger Games. Il film non ha ricevuto molte recensioni positive in America al contrario dell’Europa, dove il critico britannico Jones ha elogiato Oliver Stone per essere riuscito a creare una “tensione magica di sesso tensuale“.

Trama

Chon e Ben sono due migliori amici che si guadagnano da vivere spacciando Marijuana in California. I due sono innamorati della stessa ragazza Ophelia con la quale condividono una relazione poliamorosa. Il cartello messicano, capitanato dalla spietata Elena, vuole imporre ai due una collaborazione, ma i ragazzi però preferiscono restare in proprio. Chon e Ben decidono così di fuggire in Indonesia insieme a Ophelia, la quale però viene rapita dallo scagnozzo di Elena, Lado.

Chon e Ben chiedono aiuto a Dennis, un agente corrotto della DEA che fornisce loro informazioni preziose sul cartello, solo dopo aver ricevuto il pagamento di tre milioni di dollari. I due, dopo essere venuti a sapere dove il cartello tiene nascosti parte dei bottini e dove si trova Magda, la figlia di Elena, grazie a Dennis e ad alcuni suoi amici, decidono di rapire Magda così da poter contrattare il rilascio di Ophelia.

Elena accetta lo scambio per salvare la figlia e chiede ai due chi ha dato loro l’informazione su dove si trovava Magda. Chon e Ben danno la colpa a Lado e Ophelia cerca di ucciderlo, ma Lado attacca per primo ferendo gravemente Chon e Ben. Ophelia riesce a scappare e a raggiungere i suoi innamorati. Lado li raggiunge con l’intenzione di ucciderli. Riusciranno i tre a salvarsi e a vivere felici la loro storia d’amore in un mondo di narcotrafficanti, del quale anche loro, ormai, sono stati costretti a far parte?

Facebook
Twitter
Le belve poster

Titolo Originale

Savages

Titolo ITALIANO

Le Belve

Anno

2012

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

06/07/2012

Data di Uscita Italiana

25/10/2012

Genere

Crime

Produttore

Moritz Borman, Eric Copeloff

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Oliver Stone

Attori Protagonisti

Taylor Kitsch, Blake Lively, Aaron Johnson, John Travolta, Benicio del Toro, Salma Hayek, Demian Bichir, Emile Hirsch

Sceneggiatore

Shane Salerno, Oliver Stone, Don Winslow

Durata

130

Voto IMDB

6.4