La scelta – The Choice

La scelta - The Choice | CiakClub.it

La scelta – The Choice è una pellicola del 2016 che unisce dramma e love story. Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks del 2007. Nel cast Teresa Palmer che interpreta Gabby e Benjamin Walker che presta il volto al veterinario Travis. Monica è invece interpretata da Alexandra Daddario.

Le riprese hanno preso il via nell’ottobre 2014 e sono proseguite sino al 21 novembre dello stesso anno. Come località è stata scelta la città di Wilmington, in Carolina del Nord, dove è ambientata la storia narrata dal romanzo. Lionsgate acquisì i diritti del romanzo già nel 2014. la distribuzione nelle sale statunitensi è stata avviata a partire dal 5 febbraio 2016. Sparks ha seguito da vicino il progetto e vi ha preso parte anche finanziariamente, con la sua società, la Nicholas Sparks Productions.

Trama

Travis Parker è un veterinario. Gabby Holland, studentessa di medicina, si trasferisce nella casa accanto con il fidanzato e collega Ryan. Travis, però, pur essendo a sua volta impegnato in una relazione con Monica, rimane folgorato dalla nuova vicina di casa. Quando Ryan dovrà assentarsi dalla città per lavoro, i due cederanno alla travolgente passione che li lega, rimasta latente sino a quel momento.

Travis farà vivere a Gabby una vera e propria favola. Tra le diverse uscite romantiche, la accompagnerà anche su un’isola privata che gli era stata donata dal nonno. Qui i due si scambieranno promesse d’amore e fantasticheranno sul loro futuro insieme. Ryan tornerà però in città con una promessa di matrimonio e Gabby abbandonerà il suo momentaneo idillio per tornare alla sua relazione.

Monica invece, capita la situazione e dopo aver lasciato Travis, incoraggerà il suo ex fidanzato a cercare di riconquistare con tutte le sue forze la donna di cui è realmente innamorato. Travis si reca quindi sul posto di lavoro di Gabby dove apprenderà che ha lasciato Ryan e avrà uno scontro con lui. Travis e Gabby coroneranno quindi il loro sogno d’amore con il matrimonio e formeranno una famiglia con due figli.

Anni dopo un grave incidente d’auto costringerà Gabby al coma e Travis si sentirà irrimediabilmente colpevole. Nonostante le ripetute visite e l’attenzione del personale, i medici non sono però fiduciosi sul risveglio della sua amata. L’amore, il romanticismo, un tocco di magia e di fantasia di Sparks porteranno la situazione a risolversi nel migliore dei modi.

Facebook
Twitter

Titolo Originale

The Choice

Titolo ITALIANO

La scelta – The Choice

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

01/02/2016

Data di Uscita Italiana

23/11/2016

Genere

Romance

Produttore

Dan Clifton, Theresa Park, Peter Safran, Nicholas Sparks, Hans Ritter

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Ross Katz

Attori Protagonisti

Benjamin Walker, Teresa Palmer, Maggie Grace, Alexandra Daddario, Tom Welling, Tom Wilkinson, Noree Victoria, Brad James, Anna Enger, Wilbur Fitzgerald, Callan White, Jesse C. Boyd, Dianne Sellers, Brett Rice

Sceneggiatore

Bryan Sipe

Durata

111

Voto IMDB

6.5