Kung Fu Panda 4

Una scena del film Kung Fu Panda 4

Kung Fu Panda 4 è un film d’animazione del 2024. Quarto capitolo della saga omonima, iniziata nel 2008, il film è scritto da Jonathan Aibel e Glenn Berger, mentre la direzione è questa volta stata affidata a Mike Mitchell e Stephanie Ma Stine. Come i precedenti capitoli della serie, il lungometraggio è prodotto da DreamWorks Animation. La distribuzione nel nostro Paese è stata affidata a Universal Pictures International Italy.

Nonostante alcune defezioni (i Cinque Cicloni, gli alleati principali di Po, non compaiono come personaggi principali), il cast vocale della pellicola rimane di tutto rispetto. A dare la voce a Po troviamo infatti Jack Black, mentre in suo supporto troviamo, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman, James Hong, Bryan Cranston, Ian McShane, Ke Huy Quan, Lori Tan Chinn. Tra le voci fa una breve comparsa anche Seth Rogen nel ruolo di Mantide, presente negli altri film.

Trama

Dopo la sconfitta di Kai il collezionista, la Valle della Pace vive un periodo di prospera felicità. Mentre i Cinque Cicloni sono in varie missioni in giro per la Cina, il Guerriero Dragone, il panda Po, è chiamato a proteggere la Valle e i suoi abitanti, ruolo che svolge con bonaria energia, sostenuto dal padre biologico e dal padre adottivo, oltre che da maestro Shifu.

Tornato da una missione, Po viene convocato da Shifu, il quale gli comunica che i suoi giorni da Guerriero Dragone si avviano alla conclusione. Il destino di Po è quello di guida spirituale della Valle e deve quindi provvedere a trovare un sostituto nel ruolo di massimo combattente di kung fu della Valle. Po, riluttante e impreparato al ruolo, è tutt’altro che entusiasta. Dopo un breve periodo di selezioni, nessuno è ancora stato scelto dall’uscente Guerriero.

Nel frattempo il Palazzo di Giada viene attaccato da una giovane volpe, Zhen, che tenta di rubare alcune relique, tra cui il bastone mistico di Po. Il panda riesce a fermarla e consegnarla alla giustizia, non prima che questa gli faccia cenno di una criminale che minaccia la Valle, la Camaleonte. Po, preoccupato e sollecitato da alcuni cittadini, decide di accettare l’aiuto di Zhen e andare alla ricerca della potenziale nemica.

Dopo uno scontro con la criminalità del posto, Po e Zhen arrivano a Juniper City, dove Camaleonte ha la sede. I due arrivano al covo, dove la Camaleonte rivela la sua intenzione di usare il bastone mistico per far riemergere i maestri di kung fu malvagi e risucchiare i loro poteri. Dopo uno stravolgimento, Po deve così confrontarsi con la nemica e, allo stesso tempo, capire chi potrebbe prendere il suo posto.

Facebook
Twitter
Locandina del film Kung Fu Panda 4

Titolo Originale

Kung Fu Panda 4

Titolo ITALIANO

Kung Fu Panda 4

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

08/03/2024

Data di Uscita Italiana

21/03/2024

Genere

Animazione

Produttore

Rebecca Huntley

Casa di Produzione e/o Distribuzione

DreamWorks

Regista

Mike Mitchell, Stephanie Ma Stine

Attori Protagonisti

Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman, James Hong, Bryan Cranston, Ian McShane, Ke Huy Quan, Lori Tan Chinn, Ronny Chieng, Harry Shum Jr., Seth Rogen, MrBeast

Sceneggiatore

Jonathan Aibel, Glenn Berger

Durata

94

Voto IMDB

6.5