Kong: Skull Island

Kong: Skull Island | CiakClub.it

Diretto da Jordan Vogt-Roberts, Kong: Skull Island è un film del 2017. Reboot del franchise King Kong, è il secondo capitolo della serie MonsterVerse, subito dopo Godzilla (2014). I due mostri si incontreranno nel quarto film della serie: Godzilla vs. Kong (2021). Kong: Skull Island è stato molto apprezzato da pubblico e critica per gli straordinari effetti speciali, che gli hanno valso la nomination agli Academy Awards. Il film vanta inoltre un cast di tutto rispetto: Tom Hiddlestone, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman sono solo alcuni tra gli attori presenti sul set.

In una dichiarazione il regista ha rivelato i film a cui si è ispirato per quest’opera cinematografica. Tra le citazioni più esplicite quella ad Apocalypse Now (Francis Ford Coppola, 1979) in particolare per la sequenza con gli elicotteri. Ma Vogt-Roberts fa riferimento anche a Old Boy, La principessa MononokeNeon Genesis Evolution e molti altri

Trama

Ambientato nel 1973, il film racconta la storia dell’ex capitano dell’aeronautica britannica James Conrad, che viene incaricato dall’agente governativo Bill Randa di riunire una squadra per esplorare l’isola del Teschio, nel sud del Pacifico, e creare una mappa accurata del luogo. Arrivato con una squadra che includeva il colonnello Preston Packard e la fotoreporter pacifista Mason Weaver, Conrad guida abilmente la missione.

Durante un’esplorazione la squadra di scienziati scopre una grande voragine nel sottosuolo dell’isola e viene improvvisamente attaccata da un gigantesco gorilla alto 32 metri. I superstiti si ritrovano divisi in due parti diverse dell’isola e devono lottare per la loro sopravvivenza. Il colonnello Packard si insospettisce a causa dei recenti eventi e costringe Randa a rivelare il vero motivo della ricerca.

L’agente governativo ammette di essere un rappresentante dell’organizzazione segreta Monarch, che ha un obiettivo ben preciso: acquisire le prove dell’esistenza di mostri che un tempo dominavano il mondo al fine di prepararsi a fronteggiarli quando queste creature, come si teme, ritorneranno.

Poco dopo la rivelazione il gruppo di stuperstiti viene attaccato da un ragno gigante, mentre altri membri vengono a contatto con la popolazione del luogo. Lì scoprono che Kong, il gigantesco gorilla, non è la vera minaccia. Venerato come un dio dagli abitanti del luogo, questo gorilla è in realtà il guardiano dell’isola, portatore di pace e l’unico animale capace di tenere testa a una serie di creature più terrificanti e pericolose di lui.

Facebook
Twitter
Kong: Skull Island poster

Titolo Originale

Kong: Skull Island

Titolo ITALIANO

Kong: Skull Island

Anno

2017

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

10/03/2017

Data di Uscita Italiana

09/03/2017

Genere

Fantascienza

Produttore

Thomas Tull, Mary Parent, Jon Jashni, Alex Garcia

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Jordan Vogt-Roberts

Attori Protagonisti

Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Jing Tian, Thomas Mann, John C. Reilly, Will Brittain, John Ortiz, Corey Hawkins, Eugene Cordero, Jason Mitchell, Shea Whigham, Toby Kebbell, Terry Notary, Richard Jenkins, Robert Taylor, Marc Evan Jackson, Miyavi, Allyn Rachel

Sceneggiatore

Max Borenstein, Derek Connolly, Dan Gilroy

Durata

118

Voto IMDB

-7.3

Premi

Academy Awards
Academy Awards