Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon | CiakClub.it

Killers of the Flower Moon è il primo film di Martin Scorsese che unisce finalmente i due suoi feticci di sempre, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, che ne hanno costellato la filmografia in anni diversi, senza mai incontrarsi su schermo in un suo film. I loro sono solo due dei nomi di rilievo che appaiono in questo film dal cast stellare.

Presentato al 76esimo Festival di Cannes è uno dei film più lunghi di sempre con una durata che supera le quattro ore e supera quindi, addirittura, il precedente record di Scorsese messo a segno con The Irishmen. La pellicola, adattamento del libro di David Grann, è un western che segue le indagini dell’FBI dopo l’infausto caso degli omicidi degli indiani Osage negli Anni Venti, durante la corsa al petrolio nelle loro terre in Oklahoma.

Trama

Il duo martin Scorsese e Leonardo DiCaprio torna di nuovo in Killers of the Flower Moon, esattamente per la settima volta, con un film che ha fatto discutere per la sua lunghezza totale di più di quattro ore, aggiudicandosi un posto tra film più lunghi di sempre. 

Killers of the Flower Moon è un adattamento del libro di saggistica del 2017 di David Grann, intitolato Gli assassini della Terra Rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI. Una storia di frontiera, conosciuto come uno dei libri di saggistica migliori di tutti i tempi.

Il film racconta una terribile storia realmente accaduta. Lo hanno definito “il Regno del Terrore“, ed è noto da molti come uno dei capitoli più sanguinosi della storia americana. Stiamo parlando dell’assassinio dei membri della tribù indigena Osage che vive nella regione delle Grandi Pianure in Oklahoma. Dopo che nella loro terra fu trovato il petrolio, una serie di misteriosi omicidi attirano l’attenzione dell’FBI. Segue la famosa indagine sotto le direzione di J. Edgar Hoover e Tom White.  

Nel western thriller appaiono numerosi attori pluripremiati, come Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Brendan Fraser, Jesse Plemons e  Lily Gladstone. Il suo budget è degno di un regista da Oscar come Scorsese, ammonta a 200 milioni di dollari.

Facebook
Twitter
Killers of the Flower Moon locandina

Titolo Originale

Killers of the Flower Moon

Titolo ITALIANO

Killers of the Flower Moon

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

06/10/2023

Data di Uscita Italiana

19/10/2023

Genere

Western

Produttore

Dan Friedkin, Emma Tillinger Koskoff, Martin Scorsese, Bradley Thomas

Casa di Produzione e/o Distribuzione

AppleTV

Regista

Martin Scorsese

Attori Protagonisti

Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Lily Gladstone, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson, Gary Basaraba, Michael Abbott Jr., David Born

Sceneggiatore

Eric Roth, Martin Scorsese

Durata

250