Irish Wish – Solo un desiderio

Ed Speleers, Lindsay Lohan e Alexander Vlahos nel poster del film Irish Wish - Solo un desiderio

Irish Wish – Solo un desiderio è un film del 2024 di produzione irlandese e statunitense. Appartenente al genere della commedia sentimentale, il lungometraggio che si affaccia anche al genere del fantasy, è stato diretto da Janeen Damian. La sceneggiatura, invece, è stata curata da Kirsten Hansen. Il risultato è, dunque, un film simpatico e leggero da vedere insieme a tutta la famiglia, che vede come protagonisti Lindsay Lohan, Ed Speleers ed Alexander Vlahos.

La realizzazione del prodotto è stata resa possibile solo grazie alla cooperazione di diverse case di produzione, come la Motion Picture, la Corporation of America, la Riviera Films e, infine, la Wild Atlantic Pictures. Il progetto è stato poi distribuito dal gigante dello streaming, Netflix, che lo ha portato sul piccolo schermo per tutti gli abbonati il 15 marzo 2024.

Trama

Irish Wish – Solo un desiderio racconta la storia di Maddie, interpretata da Lindsay Lohan, un’abile scrittrice che lavora per uno scrittore di successo di nome Paul, interpretato da Alexander Vlahos. La protagonista è segretamente innamorata di lui, che lei reputa la sua anima gemella, viste le cose che hanno in comune. Anche Maddie pensa di essere ricambiata, ma per lui c’è solo un rapporto lavorativo ad unirli. Nulla di più.

Un giorno, presenta a Paul la sua migliore amica Emma, per farle firmare una copia del suo libro. Basta un semplice numero di telefono all’interno della prima pagina, che dopo pochi mesi Emma e Paul sono promessi sposi. A Maddie, invece, non resta che fare da damigella d’onore. Non esattamente quanto poteva aspettarsi.

Il matrimonio si svolgerà in Irlanda, paese natale del futuro sposo. Dunque gli invitati si ritrovano in Europa per i preparativi. Maddie conosce anche un ragazzo in aeroporto, James, interpretato da Ed Speleers, a cui erroneamente tenta di prendere la valigia. Un altro incontro voluto dal destino. Ma non è finita qui, anzi, deve ancora tutto iniziare.

Tutto cambia quando Maddie, in preda all’amore, esprime il desiderio di essere lei la futura sposa di Paul, così, il giorno dopo la sua vita è pronta a cambiare, ed è lei stessa a trovarsi nel ruolo della futura moglie dello scrittore, dando inizio a simpatici equivoci e dinamiche divertenti.

Facebook
Twitter
Ed Speleers, Lindsay Lohan e Alexander Vlahos nella locandina del film Irish Wish - Solo un desiderio

Titolo Originale

Irish Wish

Titolo ITALIANO

Irish Wish – Solo un desiderio

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

24/03/2024

Data di Uscita Italiana

24/03/2024

Genere

Commedia

Produttore

Brad Krevoy, Michael Damian, Macdara Kelleher, John Keville

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Janeen Damian

Attori Protagonisti

Lindsay Lohan, Ed Speleers, Alexander Vlahos, Ayesha Curry, Elizabeth Tan, Jane Seymour, Jacinta Mulcahy, Matty McCabe, Dawn Bradfield, Maurice Byrne, James Rottger, Aidan Jordan, Dakota Lohan, Tim Landers, Rachel Benaissa, Rodrigo Ternevoy, Steve Hartland, Carl Shaaban, Vincent Moran, Charlie Hughes

Sceneggiatore

Kirsten Hansen

Durata

93

Voto IMDB

5.8

Premi