Inside Out 2

Inside Out 2 | CiakClub.it

Inside Out 2 è il sequel della pellicola del 2015 vincitrice di un premio Oscar al Miglior Film d’Animazione. A distanza di ormai otto anni dal primo capitolo, il cast vede il ritorno di Amy Poehler nei panni di Gioia, ma non di Mindy Kaling e Bill Hader nelle rispettive vesti di Disgusto e Paura, a causa di alcune controversie contrattuali.

La regia è affidata a Kelsey Mann, mentre la sceneggiatura è in mano a Meg LeFauve. La trama si riallaccia ai personaggi già presenti nella prima parte, con un maggior approfondimento delle emozioni protagoniste. L’uscita è fissata a giugno 2024.

Trama

Inside Out 2 è il seguito del grande successo d’animazione uscito nel 2015 delle case cinematografiche Pixar e Disney che ha guadagnato una somma di circa 800 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Se nel primo capitolo la trama si incentra su cinque emozioni protagoniste (Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza) e l’evento del trasferimento di casa da parte della piccola Riley, interpretata da Kailtyn Dias, nel secondo invece è stato confermato che ci si concentrerà sulla sua adolescenza, approfondendo l’universo delle emozioni in lungo e in largo.

Pete Docter, direttore del primo capitolo d’animazione Inside Out ha affermato: “L’idea di questa nuova storia, avuta da Kelsey Mann, è sicuramente più personale e universale, c’è molto amore al suo interno. Ci saranno nuove tipologie di emozioni che saranno introdotte ed è tutto collegato tra loro”.

Secondo Docter però le emozioni in scena potrebbero essere di più, all’incirca tra le cinque e le ventisette, proprio con lo scopo diessere un po’ più realistici e ampliare la portata” dei personaggi nel film.

Facebook
Twitter
Inside Out 2 poster

Titolo Originale

Inside Out 2

Titolo ITALIANO

inside Out 2

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

14/06/2024

Data di Uscita Italiana

14/06/2024

Genere

Animazione

Produttore

Pete Docter

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Walt Disney Pictures

Regista

Kelsey Mann

Attori Protagonisti

Diane Lane, Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black

Sceneggiatore

Meg LeFauve