Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim | CiakClub.it

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è il nuovo capitolo tratto dalla saga di culto nata dalla mente di J.R.R.Tolkien. Si tratta di un lungometraggio di animazione genere fantasy, settimo prodotto tratto dall’universo de Il Signore degli Anelli. Le vicende della storia sono antecedenti alle guerre narrate nel capitolo del 2002, Il Signore degli Anelli: le due Torri

La storia sarà diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell, Blade Runner: Black Lotus) e prodotta in contemporanea da New Line Cinema, Warner Bros. Discovery e Sola Entertainment. A dare voce ai protagonisti troviamo un cast d’eccezione, tra cui Brian Cox (Deadwood, Succession), voce del re Helm Mandimartello.

Trama

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim porta per la prima volta su schermo la storia narrata da Talkien nell’epilogo del Signore degli Anelli, inerente Helm Mandimartello, re del regno di Rohan. Le vicende prendono piede 250 anni prima della violenta Guerra dell’anello.

Al centro della storia, narrata tramite la voce di Miranda Otto (Éowin), troviamo, tuttavia, non solo il re di Rohan, ma, in particolar modo sua figlia, le vicende che hanno dato vita al cosiddetto Fosso di Helm e la sanguinolenta guerra del popolo dei Rohirrim.

Helm Mandimartello si trova infatti nella situazione di dover difendere l’onore di sua figlia quando un dispotico ricco guerriero chiamato Freca, originario del gruppo dei Dundaliani, la chiede in sposa per il figlio Wulf: lo scopo unico è quello di prendere possesso dell’ambito trono

In tale situazione Helm sferra accidentalmente un pugno mortale a Freca, portando ad una guerra dichiarata tra popolo di Rohirrin e Dundaliani. Nonostante la fuga nel Fosso, il re tenterà anche a distanza di preservare il regno. Ma sarà la figlia Hèra (ispirata al personaggio di Æthelflæd), accanto al re consorte, a portare avanti le sorti del popolo. 

 

Facebook
Twitter
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim poster

Titolo Originale

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim

Titolo ITALIANO

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

12/04/2024

Data di Uscita Italiana

12/04/2024

Genere

Fantasy

Produttore

Joseph Chou

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Kenji Kamiyama

Attori Protagonisti

Brian Cox, Miranda Otto, Gaia Wise, Luke Pasqualino, Laurence Ubong, Shaun Dooley

Sceneggiatore

Phoebe Gittins, Arty Papageorgiou, Will Matthews