Il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins | CiakClub.it

Il ritorno di Mary Poppins è un film del 2018 diretto da Rob Marshall. Sceneggiato da David Magee, a partire da un soggetto scritto con John De Luca e il regista Rob Marshall, la pellicola è liberamente ispirata all’omonima serie di romanzi ideati da Pamela Lyndon Travers.

Il ritorno di Mary Poppins è un musical prodotto dalla Walt Disney Pictures e rappresenta il sequel di Mary Poppins del 1964. Il film ottiene un grande successo di pubblico e critica, incassando al box office circa 348 milioni di dollari a livello globale e ricevendo ben quattro candidature agli Academy Awards (migliori costumi, migliore canzone per The Place Where Lost Things Go, miglior colonna sonora e miglior scenografia). La star del film è Emily Blunt, che veste i panni della tata Mary Poppins.

Trama

Ci troviamo nella Londra degli anni Trenta. Michael Banks (Ben Whishaw) vive ancora al civico 17 di Viale dei Ciliegi, ma ormai non è più un bambino: Michael è infatti diventato un uomo adulto con delle responsabilità e dei figli da accudire.

In seguito alla morte della moglie Kate, il rapporto tra Michael e i suoi figli Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson) peggiora di giorno in giorno. I tre ragazzini stanno crescendo toppo in fretta, costretti a responsabilizzarsi prematuramente per far fronte agli evidenti problemi economici che affliggono la famiglia Banks. Il direttore della banca (Colin Firth) vuole infatti pignorare la loro casa e Michael deve trovare il certificato di proprietà della casa prima che possa farlo; tuttavia il documento è stato utilizzato per rattoppare un vecchio aquilone.

A supportare e aiutare Michael ci saranno l’immancabile sorella Jane (Emily Mortimer), la governante Ellen (Julie Walters), ma soprattutto la fantastica Mary Poppins (Emily Blunt), che torna per assumere nuovamente il ruolo di tata in casa Banks.

Mary Poppins, assieme al simpatico lucernaio Jack (Lin-Manuel Miranda), accompagnerà Annabel, John e Georgie in una serie di bizzarre e magiche avventure, tra cui la visita all’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep). Guidati da Mary Poppins, i piccoli Banks esploreranno il significato della meraviglia e la fede nell’impossibile, mentre Michael riscoprirà l’importanza della famiglia e riuscirà a rinsaldare il rapporto con i propri figli.

Facebook
Twitter
Il ritorno di Mary Poppins poster

Titolo Originale

Mary Poppins Returns

Titolo ITALIANO

Il ritorno di Mary Poppins

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

19/12/2018

Data di Uscita Italiana

20/12/2018

Genere

Musical

Produttore

Rob Marshall, John DeLuca, Marc Platt

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Walt Disney Pictures

Regista

Rob Marshall

Attori Protagonisti

Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Pixie Davies, Joel Dawson, Nathanael Saleh, Julie Walters, Meryl Streep, Colin Firth, Kobna Holdbrook-Smith, Jeremy Swift, David Warner, Jim Norton, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Noma Dumezweni, Tarik Frimpong, Karen Dotrice

Sceneggiatore

David Magee

Durata

130

Voto IMDB

6.7

Premi

Academy Awards
Academy Awards