Il duro del Road House (2023)

Il duro del Road House | CiakClub.it

Il duro del Road House è un film del 2023 diretto da Doug Liman. Il regista di The Bourne Identity (2002) e Barry Seal – Una storia americana (2017), riporta nelle sale il remake dell’omonima pellicola del 1989 con protagonista Patrick Swayze.

L’opera distribuita da Amazon Studios vede questa volta come protagonista Jake Gyllenhaal. L’attore torna ad interpretare un ruolo action in cui si fa uso dei pugni dopo Southpaw – L’ultima sfida del 2015. A completare il cast ci sono Daniela Melchior (The Suicide Squad, Fast X), Billy Magnussen (Aladdin, No Time to Die) ed il pugile irlandese Conor McGregor, alla suo esordio cinematografico.

Trama

Siamo nelle Florida Keys, un arcipelago del sud-est degli Stati Uniti. Protagonista della storia è Elwood Dalton, un ex combattente dei pesi medi della Ultimate Fighting Championship. La UFC è una federazione di arti marziali miste americana, nonchè la più importante in tutto il mondo.

La vita però non va sempre come si crede, ed Elwood si troverà ad accettare un lavoro come buttafuori in un rozzo ritrovo dell’arcipelago. Il locale che sceglie di assumerlo è un Roadhouse, tipica attività simile ad una stazione di sosta, che accoglie i viaggiatori in cerca di cibo, bevande, benzina o un alloggio. Ma ben presto il combattente scoprirà che non tutto è come si aspettava nel paradiso tropicale.

Nel film originale del 1989, il proprietario decide di assumere il protagonista come capo dei buttafuori perchè impossibilitato a proseguire il suo lavoro normalmente. La situazione non è mai tranquilla a causa di continue risse scaturite dalle cattive frequentazioni del locale, che lo hanno reso luogo di ritrovo di spacciatori, ubriaconi e prostitute.

Patrick Swayze – ora Jake Gyllenhaal – riesce a risollevare le sorti del Roadhouse, ma questo non va a genio ad uno mafioso del posto, con il quale dovrà fare i conti. Non si sa ancora con certezza se il film con Jake Gyllenhaal seguirà la stessa narrazione.

Facebook
Twitter
Il duro del Road House poster

Titolo Originale

Road House

Titolo ITALIANO

Il duro del Road House

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Drammatico

Produttore

Joel Silver

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Doug Liman

Attori Protagonisti

Jake Gyllenhaal, Daniela Melchior, Billy Magnussen, Conor McGregor

Sceneggiatore

Anthony Bagarozzi, Chuck Mondry