I peggiori giorni 

I peggiori giorni | CiakClub.it

I peggiori giorni è un film italiano del 2023 diretto e interpretato da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, che figurano anche tra gli sceneggiatori. Con un cast molto ricco ed eterogeneo, nel film figurano famosi volti italiani tra cui Edoardo Leo, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo e Giovanni Storti.

I peggiori giorni è il sequel del film I migliori giorni, uscito all’inizio dello stesso anno. Distribuito da Vision Distribution e prodotto da Italian International Film in collaborazione con Sky e Netflix, il film è composto da quattro episodi ambientati, come per il predecessore, durante alcuni giorni di festa e ricorrenze. Nello specifico: Natale, il Primo Maggio, Ferragosto e Halloween, per una graffiante satira di alcune dinamiche di oggi.

Trama

Il film antologico è composto da quattro episodi ambientati durante alcune festività e ricorrenze. Primo tra tutti il Natale, durante il quale Flaminio accoglie i suoi tre figli e le loro rispettive famiglie nella sua villa, rivelando che ha bisogno urgentemente di un trapianto di rene. Questa scioccante notizia metterà in crisi il già compromesso rapporto familiare, con sotterfugi da parte della prole per evitare di perdere l’organo. Alla fine il padre, testimone di un indegno scambio, rivela di aver mentito per capire che razza di figli ha coltivato. Il giorno seguente, i tre fratelli decidono di scusarsi col padre, ma lo trovano senza vita.

Nel secondo episodio, il Primo Maggio, l’imprenditore Stefano, solo nella sua azienda, viene sequestrato da Antonio, licenziato ingiustamente, che pretende la sua liquidazione. Stefano gli rivela di aver contratto un debito di 9 milioni e che si trova lì per suicidarsi. Nel frattempo viene allertata la polizia che fa irruzione nell’edificio. Antonio e Stefano realizzano che la loro vita è un fallimento su tutti i fronti e decidono di impiccarsi assieme.

La terza storia si svolge a Ferragosto. Flavia e Guido fanno visita a Vincenzo e Ramona e accusano i loro figli di aver stuprato la loro di figlia. In un crescente diverbio, emergono le brutture e le ipocrisie di tutti.

Infine ci spostiamo ad Halloween. Vittorio è un padre che, dopo aver perso la moglie, è caduto in depressione. Sua figlia Matilde convince Vittorio a fare il mago ad una festa di compleanno a cui lavora come animatrice. La location è la villa del ricco Gildo Falchetti, con cui Vittorio ha avuto trascorsi in cui era coinvolta anche Barbara. Tutto procede liscio, finché Gildo inizia a proporre a Vittorio di fare cose imbarazzanti e denigranti, per metterlo in ridicolo e vendicarsi per avergli rubato Barbara. Ma la situazione viene salvata proprio da Vittorio.

Facebook
Twitter
I peggiori giorni poster

Titolo Originale

I peggiori giorni

Titolo ITALIANO

I peggiori giorni

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Italia

Data di Uscita Originale

14/08/2023

Data di Uscita Italiana

14/08/2023

Genere

Commedia

Produttore

Fulvio Lucisano, Federica Lucisano

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Vision Distribution

Regista

Massimiliano Bruno, Edoardo Leo

Attori Protagonisti

Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo, Giovanni Storti, Sara Baccarini, Marco Bonini, Liliana Fiorelli, Antonella Attili, Tezeta Abraham, Massimo Wertmüller

Sceneggiatore

Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Marco Bonini, Beatrice Campagna, Andrea Bassi, Gianni Corsi, Salvatore Fazio, Herbert Simone Paragnani

Durata

117