Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

Hunger Games Ballata dell'usignolo e del serpente | CiakClub.it

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è il film di prossima uscita diretto da Francis Lawrence. Ambientato 64 anni prima della saga originale Hunger Games, il prequel e spin-off è tratto dal best-seller del 2020 di Suzanne Collins, numero uno nelle classifiche del New York Times. La scrittrice, oltre a collaborare alla sceneggiatura del film, ne è anche produttrice esecutiva.

La saga cinematografica dal successo globale tornerà sul grande schermo il 17 novembre 2023. Distribuito da Lionsgate, il film sarà interpretato principalmente da Tom Blyth e Rachel Zegler. Il trailer ufficiale è uscito invece il 28 aprile 2023, dopo un primissimo teaser già presente nel 2022. Le riprese del film sono iniziate in Polonia, a luglio 2022 e sono finite a Berlino a novembre dello stesso anno.

Trama

Sulla trama di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente non sappiamo ancora tutto con certezza. Sicuramente il film è largamente ispirato al romanzo di Suzanne Collins, uscito nel 2020. Grazie al trailer ufficiale, pubblicato il 28 aprile 2023, sappiamo che:

Prima di diventare lo spietato presidente di Panem, Coriolanus Snow, diciottenne, ha il compito di riscattare il buon nome della sua casata, caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con la decima edizione, gli Hunger Games si preparano a diventare uno show televisivo e il ruolo del mentore diventa fondamentale.

Quando Snow (Tom Blyth) viene scelto come mentore di Lucy Grey Baird (Rachel Zegler), appartenente al misero Distretto 12, teme ancora di più per la sua reputazione. La ragazza, dal canto suo, sembra invece determinata e coraggiosa e quando incanta con la sua voce piena di sfida l’intera nazione di Panem alla cerimonia della mietitura, convince anche Snow di poter ribaltare la situazione a loro favore.

I due giovani fanno gioco di squadra e unendo il loro talento nel gestire la situazione in ambito politico e dello spettacolo, mireranno a sopravvivere alla corsa contro il tempo, che svelerà chi sarà l’usignolo e chi il serpente.

Facebook
Twitter
Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente poster

Titolo Originale

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes

Titolo ITALIANO

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

17/11/2023

Data di Uscita Italiana

16/11/2023

Genere

Fantascienza

Produttore

Nina Jacobson Brad Simpson Francis Lawrence

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Francis Lawrence

Attori Protagonisti

Tom Blyth, Rachel Zegler, Josh Andrés Rivera, Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Burn Gorman, Peter Dinklage, Viola Davis

Sceneggiatore

Michael Arndt, Michael Lesslie

Premi