Hope | CiakClub.it

Dopo sette anni dall’uscita di La luce sugli Oceani, in cui apparivano per la prima volta insieme sul grande schermo, Alicia Vikander e Michael Fassbender – coppia anche nella vita reale – tornano a recitare insieme nel thriller Hope di Na Hing-Jin. 

Il regista coreano ha già diversi lavori alle spalle, tra cui Goksung – La presenza del diavolo, ma ora è pronto a spiccare definitivamente il volo grazie alla partecipazione di due attori hollywoodiani di questo calibro in Hope. Il progetto in uscita è girato interamente in coreano, tuttavia Alicia Vikander e Michael Fassbender intepretano i loro personaggi e recitano le loro battute in lingua inglese.

Trama

Non sono ancora stati rivelati dettagli e delucidazioni ufficiali sulla sinossi di Hope. Tuttavia, sono stati rilasciati degli elementi sulla location e sul filo conduttore dell’intero lungometraggio. Sappiamo che la trama dovrebbe ruotare attorno a Hopo Port, una fittizia cittadina di porto.

Gli abitanti del posto vengono costretti a lottare per la propria sopravvivenza dopo aver fatto una scoperta misteriosa con qualcosa di ignoto fino a quel momento.

I confini della città spettrale di Hopo Port, perciò, diventeranno teatro di enigmi e segreti per i poveri cittadini del luogo, che si troveranno ad interfacciarsi con avvenimenti inediti e terrificanti.

Lo stesso regista Na Hong Jin ha spiegato i motivi dietro l’ambientazione e gli avvenimenti del film: “A volte la buona volontà di una persona può portare ad una catastrofe non voluta, semplicemente causata da delle divergenze dovute ad un diverso punto di vista o da prospettive dissimili. La mia speranza, con questo film, è quella di mostrare il fenomeno di cui sopra in un modo mai visto prima al cinema.

Facebook
Twitter
Hope poster

Titolo Originale

Hope

Titolo ITALIANO

Hope

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Corea del Sud

Genere

Thriller

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Na Hong Jin

Attori Protagonisti

Alicia Vikander, Michael Fassbender, Taylor Russell, Cameron Britton, Jung Ho-yeon, Hwang Jung-min, Zo In-sung

Sceneggiatore

Na Hong-jin