Heretic

Heretic | CiakClub.it

Heretic è un film horror diretto e sceneggiato da Scott Beck e Bryan Woods, la coppia di autori che si era già occupata di progetti quali A Quiet Place e The Boogeyman. La casa di produzione è A24, nota per aver dato vita a film quali Hereditary e Everything Everywhere All at Once.

Il protagonista è l’attore britannico Hugh Grant, che dopo una forte predilizione per le commedie romantiche, ha abbraciato diversi generi. Lo abbiamo visto come villain in Dungeons & Dragons del 2023, come scaltro giornalista in The Gentlemen e ancora nella serie The Palace e al fianco di Timotheé Chalamet in Wonka, dove interpeta uno degli Oompa Loompa.

Trama

L’eclettico attore britannico Hugh Grant è affiancato da Chloe East, Monica in The Fabelmans, nell’horror Heretic. La regia e lo script sono affidati al collaudato duo di autori che già si è occupato di progetti horror e thriller.

Stiamo parlando di Scott Beck e Bryan Woods, che hanno dato vita a film quali A Quiet Place e The Boogeyman, per i quali hanno steso la sceneggiatura. I due si sono cimentati alla regia in 65 – Fuga dalla Terra, Haunt e Nightlight.

Heretic vede come protagonista un uomo, che come ci suggerisce il titolo, non è credente ed è lontano dallo spirito religioso. Facciamo poi la conoscenza di due giovani missionarie mormone. Le due donne si presentano di porta in porta, portando ai padroni di casa il messaggio del loro credo religioso.

Il personaggio interpretato da Hugh Grant si rivela però un soggetto non ben disposto alla conversione. Tutt’altro che ben disposto. Le due missionarie non solo non riusciranno a portare a termine il proprio obiettivo di fede, ma si renderanno ben presto conto della pericolosità dell’uomo di cui hanno appena fatto conoscenza. Non sarà semplice per le due riuscire ad abbandonare quella casa incolumi.

Facebook
Twitter
Heretic poster

Titolo Originale

Heretic

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Horror

Casa di Produzione e/o Distribuzione

A24

Regista

Scott Beck, Bryan Woods

Attori Protagonisti

Hugh Grant, Chloe East

Sceneggiatore

Scott Beck, Bryan Woods