Heads of State

Heads of State | CiakClub.it

Heads of State è un film diretto dal regista russo Ilya Naishuller. Il regista è noto per Io sono nessuno, film del 2021 con protagonista Bob Odenkirk, e Hardcore!, film del 2015 famoso per essere girato completamente in prima persona grazie a delle videocamere GoPro.

Heads of State è il terzo lavoro del regista, e vede come protagonisti Idris Elba, John Cena e Priyanka Chopra Jonas. Elba e Cena avevano già lavorato insieme in Suicide Squad, film prodotto da Peter Safran, che ricopre lo stesso ruolo anche per Heads of State. Gli sceneggiatori del film sono Harrison Query, André Nemec e Josh Appelbaum.

Trama

Heads of State è un film diretto Ilya Naishuller, regista russo noto soprattutto per Hardcore! (2015) e Io sono nessuno (2021). Heads of State appartiene a un genere misto tra il thriller action politico e la commedia d’azione, una sorta di film poliziesco ad alta adrenalina.

Nel cast compaiono tra gli altri Idris Elba e il noto wrestler John Cena, che ha avuto già diverse esperienze cinematografiche, tra cui Fast X  e Suicide Squad. Proprio nel film targato DC i due attori avevano già collaborato insieme, dove avevano dimostrato una forte chimica.

Per questo motivo il produttore Peter Safran, vedendo i due attori insieme in Suicide Squad, ha deciso di volerli fianco a fianco anche in Head of State.

John Cena si presta particolarmente bene a ruoli d’azione, visto il suo fisico statuario e le sue capacità acrobatiche e di stunt. Questi ingredienti contribuiscono a rendere le scene d’azione di Heads of State particolarmente impattanti dal punto di vista visivo.

Facebook
Twitter
Head of State locandina

Titolo Originale

Heads of State

Titolo ITALIANO

Heads of State

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Azione

Produttore

Peter Safran, John Rickard

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Ilya Naishuller

Attori Protagonisti

Idris Elba, John Cena, Priyanka Chopra Jonas

Sceneggiatore

Harrison Query, André Nemec, Josh Appelbaum