Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 | CiakClub.it

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è il capitolo della saga con il miglior incasso e, al momento dell’uscita, ha rappresentato la migliore partenza al box-office. Un film che tira le fila dei 7 precedenti, anche per quanto riguarda il cast. Per la sequenza finale, che è anche l’epilogo della saga, David Yates ha rivoluto indietro il maggior numero possibile di personaggi comparsi nel franchise.

Non solo migliore incasso, ma anche titolo più premiato dell’intera saga di Harry Potter, candidato a 3 Oscar e vincitore di un BAFTA. Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 completa la trasposizione cinematografica del settimo e ultimo libro dei ciclo di J.K. Rowling, suddiviso in due parti al cinema. Grandissimo è stato il lavoro per la realizzazione del set e degli effetti speciali soprattutto per quanto riguarda la Banca dei Maghi e la scena finale della distruzione di Hogwarts.

Trama

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è un film fantasy americano prodotto nel 2011 basato sul settimo e ultimo libro della serie di Harry Potter, scritto da J. K. Rowling. Diretto da David Yates e scritto da Steve Clowes, ne I Doni della Morte – Parte 2  ritroviamo  Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint nei loro ruoli iconici. Dopo aver combattuto contro le forze oscure e aver scoperto l’importanza dei Doni della Morte, Harry, Ron e Hermione continuano a cercare il resto dei preziosissimi oggetti, nel tentativo di distruggere Voldemort una volta per tutte.

In questo nuovo episodio Harry, Ron e Hermione continuano la loro ricerca degli Horcrux e dei cosiddetti Doni della Morte: tre oggetti leggendari che, secondo la leggenda, erano stati creati dalla Morte in persona come dono ai tre fratelli Peverell (la Bacchetta di Sambuco, la Pietra della Resurrezione e il Mantello dell’Invisibilità).

I tre eroi, impegnati con le ricerche, ricostruiscono i passi dei maghi che hanno nascosto precedentemente i temutissimi oggetti. Dopo aver chiesto a Ollivander informazioni sulla Bacchetta di Sambuco e aver parlato con Unci-Unci per sapere entrare nei sotterranei della Gringott, i tre sospettano che uno dei tanti Horcrux sia nascosto proprio nel segretissimo caveau di Bellatrix Lestrange. Ma la ricerca non finirà qui e i tre maghi dovranno affrontare sfide ben peggiori. Hogwarts, infatti, si prepara alla grande battaglia finale

Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 15 luglio 2011 nel Regno Unito e negli Stati Uniti ed è l’unico film della serie uscito anche in formato 3D. Ha ricevuto ottime recensioni dalla critica ed è considerato uno dei migliori film della serie. I Doni della Morte parte 2 è diventato il nono film a superare la barriera del miliardo di dollari al botteghino ed è ancora il tredicesimo film con il maggior incasso di tutti i tempi. 

Facebook
Twitter
Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 locandina

Titolo Originale

Harry Potter and the Deathly Hallows – Part 2

Titolo ITALIANO

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

Anno

2011

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

15/07/2011

Data di Uscita Italiana

11/07/2011

Genere

Fantasy

Produttore

David Heyman, David Barron, J. K. Rowling

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

David Yates

Attori Protagonisti

Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Maggie Smith, Alan Rickman, Michael Gambon, Helen McCrory, Tom Felton, Bonnie Wright, Jason Isaacs, Robbie Coltrane, Evanna Lynch, James Phelps, Oliver Phelps, Natalia Tena, David Thewlis, Julie Walters, Matthew Lewis, Devon Murray, Alfred Enoch, Jessie Cave, Katie Leung, Josh Herdman, Louis Cordice, David Bradley, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Kelly Macdonald: Helena Corvonero, John Hurt, Gary Oldman, Mark Williams, Domhnall Gleeson, Clémence Poésy, Emma Thompson

Sceneggiatore

David Heyman, David Barron, J. K. Rowling

Durata

130

Voto IMDB

8.1

Premi

Academy Awards
Academy Awards