Halloween Kills

Halloween Kills | CiakClub.it

Halloween Kills è il secondo capitolo della trilogia a cui David Gordon Green ha dato avvio con Halloween del 2018. Le tre nuove pellicole si ricollegano direttamente al primo film del franchise, del 1978, glissando sugli eventi che sono intercorsi negli altri film prodotti sino al 2009. Jamie Lee Curtis torna ad interpretare il personaggio di Laurie Strode, per sfidare, ancora una volta, Michael Myers, nella notte di Halloween più lunga di sempre.

Le riprese hanno preso il via nel settembre 2019, concludendosi poi il 3 novembre. La pellicola ha avuto a disposizione un budget di 20 milioni di dollari, incassandone al botteghino globale più di 131, segnando un ottimo risultato per un film Rated R. L’uscita nei cinema era prevista per l’Halloween del 2020, ma è stata poi rimandata all’anno seguente in seguito alla pandemia del Covid-19.

Trama

La trappola che Laurie Strode, Karen, sua figlia ed Allyson, la nipote, hanno ordito per liberarsi una volta per tutte di Michael Myers non ha funzionato come sperato. Infatti i vigili del fuoco accorrono verso la casa di Laurie in preda alle fiamme, salvando, seppur involontariamente, il killer senza volto. Michael Myers darà da quel momento vita ad una serie di efferati omicidi, seminando il panico tra le strade di una Haddonfield che lo crede ormai morto.

Quando i cittadini si rendono conto che la minaccia dell’Uomo Nero è viva più che mai decidono di organizzarsi in gruppi di spedizione armati per stanare Michael. Alla guida del piano di cattura vi sono Tommy Doyle e Lindsey Wallace, i bambini a cui Laurie aveva fatto da babysitter nella notte di Halloween del lontano 1978, e che erano sopravvisuti a Myers proprio grazie a Laurie.

A questi si aggiungono poi Lonnie, che da bambino aveva avuto un incontro ravvicinato con Michael, il figlio Cameron ed Allyson, contro il volere di sua madre. Laurie è nel frattempo ricoverata in ospedale, dopo le gravi ferite procuratesi per mano di Myers. Ed proprio l’ospedale in questione il luogo in cui si riverserà la furia di una cittadina stremata e terrorizzata, sfociando in una crudele caccia all’uomo.

L’uomo nel mirino non è però Michael, che non si trova all’inteno dell’ospedale. Myers prosegue infatti il suo cammino di morte verso quella che era la sua casa di infanzia nella quale aveva ucciso la sorella minore decine di anni prima. Ed è proprio in quel luogo che si svolgeranno le scene finali. Allyson, decisa a vendicare il padre e il fidannzato, si lancia in un combattimento corpo a corpo con Michael, soppravvivendo solo grazie all’intervento di sua madre. Karen a quel punto trascina Myers in strada facendolo cadere in una trappola ordita dai cittadini, che però ancora una volta non riescono ad avere la meglio sull’Uomo Nero.

Facebook
Twitter
Halloween Kills poster

Titolo Originale

Halloween Kills

Titolo ITALIANO

Halloween Kills

Anno

2021

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

15/10/2021

Data di Uscita Italiana

21/10/2021

Genere

Horror

Produttore

Malek Akkad, Bill Block, Jason Blum, Bob Osher, Andrew Golov, John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno, Couper Samuelson, Danny McBride, David Gordon Green, Ryan Freimann

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Blumhouse

Regista

David Gordon Green

Attori Protagonisti

Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Anthony Michael Hall, Nick Castle, James Jude Courtney, Robert Longstreet, Dylan Arnold, Charles Cyphers, Kyle Richards, Nancy Stephens, Scott MacArthur, Michael McDonald, Omar Dorsey

Sceneggiatore

David Gordon Green, Danny McBride, Scott Teems

Durata

105

Voto IMDB

5.5

Premi

MTV Awards
MTV Awards