Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della galassia 3 | CiakClub.it

Guardiani della Galassia Vol. 3 è l’ultima fatica di James Gunn per il Marvel Cinematic Universe. Il film entra ancora più nel profondo dei personaggi che abbiamo lasciato su Knowhere durante lo speciale natalizio. La minaccia questa volta è l’Alto Evoluzionario, uno spietato scienziato che vuole rimettere le mani sulla sua creazione: Rocket Racoon.

Il piano A non va a gonfie e vele, ma mette fuori gioco il super procione, almeno momentaneamente, e costringe la squadra ad affrontare prima Adam Warlock e infine lo scienziato stesso per riuscire a salvarlo. Questo è il capitolo finale di una saga che è entrata nel cuore di James Gunn e ancor più in quello dei fan. Gunn saluta però i fan della Marvel, per iniziare un progetto immenso insieme a DC Comics. Tuttavia, in questo capitolo porta a compimento ogni linea narrativa, salutando con amore i suoi personaggi: Peter, Drax, Gamora, Nebula, Rocket, e Groot.

Trama

Guardiani della Galassia Vol. 3, uno dei capitoli più dolceamari degli ultimi anni di Marvel Cinematic Universe. È la seconda uscita cinematografica Fase 5 del MCU, di cui segna la 32esima pellicola. Guardiani della Galassia Vol. 3 chiude la trilogia diretta da James Gunn, considerato uno dei migliori registi di cinecomic.

I guardiani si trovano su Knowhere, ma l’atmosfera è tutt’altro che tranquilla. Peter Quill è infatti in preda all’alcolismo, cercando di dimenticare quanto è successo a Gamora. Gli altri membri del team sono quindi costretti a preoccuparsi di lui. Dal nulla però sono colpiti da una minaccia! Adam Warlock è stato mandato per uccidere i guardiani e prendere Rocket, tutto per conto dell’Alto Evoluzionario.

Lo scienziato pazzo vuole infatti reimpossessarsi della sua creazione, ovvero Rocket Racoon, in quanto la ritiene la più interessante. L’attacco di Warlock non va a buon fine, ma Rocket rimane gravemente ferito entrando in uno stato di coma. L’unico che ha la chiave per guarirlo è però il suo creatore. Il coma di Rocket permette alla narrazione di addentrarsi in alcuni flashback, che presentano il suo oscuro e cruento passato.

Tocca al resto della squadra rimettere le cose a posto, affrontando l’Alto Evoluzionario sui pianeti che ha creato. Riusciranno Peter Quill (Star-Lord), Drax, Mantis, Groot, Gamora e Nebula a sconfiggerlo? Cosa si cela nel passato di Rocket? I personaggi avranno una degna conclusione? Chissà se rivedremo i personaggi che hanno innalzato ancora una volta il MCU.

Facebook
Twitter
Guardiani della Galassia Vol.3 locandina

Titolo Originale

Guardians of the Galaxy Vol. 3

Titolo ITALIANO

Guardiani della Galassia Vol. 3

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

05/05/2023

Data di Uscita Italiana

03/05/2023

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige

Casa di Produzione

Marvel Studios

Regista

James Gunn

Attori Protagonisti

Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Karen Gillan, Pom Klementieff, Will Poulter, Elizabeth Debicki, Sylvester Stallone

Sceneggiatore

James Gunn

Durata

150

Voto IMDB

5.3