Godzilla vs. Kong

Godzilla vs. Kong | CiakClub.it

Godzilla vs. Kong è un film del 2021. Diretto da Adam Wingard e scritto da Eric Pearson e Max Borenstein, il lungometraggio è l’ennesima versione della storia dei due mostri più famosi della storia del cinema: Godzilla e “King” Kong. L’opera è stata un ottimo successo di pubblico, con anche la critica che ha in parte accolto positivamente l’opera. Il film fa parte del “Monsterverse”. Il cast, di primo livello, vede la partecipazione di Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry. Senza dimenticare l’apporto di ottimi attori quali Eiza Gonzalez, Kyle Chandler e Demián Bichir, candidato all’Oscar nel 2012.

Gli effetti speciali, certamente il punto di forza del film, insieme agli interpreti, sono curati da Bruce Bright, Michael Meinardus, Jonh ‘D.J.’ Des Jardin. Al momento dell’uscita, il film diede un grande impulso alle sale cinematografiche americane. L’opera detiene il record di prodotto più visto di sempre sulla piattaforma streaming di HBO.

Trama

Dopo lo scontro perduto da Kong contro Godzilla, il gigantesco gorilla è imprigionato nella sua isola di origine, Skull Island. Qui è posto sotto l’osservazione attenta e scruopolosa della scienziata Ilene Andrews, che comunica con il mastodontico animale grazie alla sua figlia adottiva, Jia, sorda e capace di farsi capira da Kong tramite la lingua dei segni. Allo stesso tempo, Godzilla attacca una zona della Florida, e molti iniziano a sospettare che possa essere stato provocato in qualche modo.

Interessato all’origine dei titani e all’energia sprigionata dalla cosiddetta Terra Cava, Walter Simmons invia lo scienziato Nathan Lind in quel territorio. Dopo una breve esitazione, lo studioso accetta l’incarico, che verrà svolto attraverso la guida di Kong, proveniente da quel territorio. Durante la spedizione tuttavia, Godzilla intercetta il gruppo e, dopo aver sconfitto il gigantesco gorilla, lo costringe a cambiare zona.

Nel frattempo, Madison Russell e il suo amico Josh, con l’aiuto di Bernie Hayes, scoprono, a Hong Kong, l’esistenza di una copia robotica di Godzilla. Un marchingegno di grande potenza ma con una pecca: la scarsa autonomia. Per questo, a Walter Simmons (che ha voluto il robot allo scopo di distruggere tutti i titani, visti come una minaccia per la terra) e all’Apex serve l’energia della Terra Cava.

Tornati alla superficie della terra, la spedizione di Lind è nuovamente attaccata da Godzilla, che sconfigge di nuovo Kong. Lasciandolo privo di sensi. Allo stesso tempo, l’Apex è riuscita a dare energia a MechaGodzilla di cui però immediatamente, perde il controllo. L’unico modo per arginare questa nuova minaccia, che sta devastando Hong Kong, è quella di unire le forze di Godzilla e Kong per fermare questa nuova minaccia comune in un epico scontro finale.

Facebook
Twitter
Godzilla vs. Kong poster

Titolo Originale

Godzilla vs. Kong

Titolo ITALIANO

Godzilla vs. Kong

Anno

2021

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

31/03/2021

Data di Uscita Italiana

06/05/2021

Genere

Fantascienza

Produttore

Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod, Brian Rogers, Jon Jashni, Thomas Tull

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Adam Wingard

Attori Protagonisti

Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Julian Dennison, Kyle Chandler, Demián Bichir, Kaylee Hottle

Sceneggiatore

Eric Pearson, Max Borenstein

Durata

113

Voto IMDB

6.3