Gloria Bell

Gloria Bell | CiakClub.it

Gloria Bell è un film del 2018 diretto da Sebastián Lelio. Remake americano di Gloria, pellicola realizzata dallo stesso Lelio e vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino 2013 per la migliore interpretazione femminile a Paulina Garcia, Gloria Bell è una commedia romantica con protagonista Julianne Moore, candidata per il film al Satellite Award per la migliore attrice in un film o commedia musicale.

Oltre a Julianne Moore, presenti nel cast di Gloria Bell anche gli attori John Turturro Michael Cera, Caren Pistorius, Brad Garrett, Holland Taylor, Jeanne Tripplehorn, Rita Wilson, Barbara Sukowa, Alanna Ubach, Sean Astin e Cassi Thomson. Il film viene presentato al Toronto Film Festival il 7 settembre 2018 e viene poi distribuito negli Stati Uniti l’8 marzo 2018. In Italia Gloria Bell arriva invece il 7 marzo 2018.

Trama

Los Angeles. Gloria Bell (Julianne Moore) è una donna di cinquant’anni che lavora come impiegata in una compagnia di assicurazioni. Gloria è divorziata dal marito Dustin (Brad Garrett), il quale si è risposato con Fiona (Jeanne Tripplehorn), ed è madre di due figli ormai autonomi (Michael Cera e Alanna Ubach).

Gloria è però una donna vivace e libera: partecipa a sessioni di yoga, canta in auto a squarciagola e trascorre le sue serate sulla pista da ballo, lasciandosi spesso andare a incontri occasionali. Tra pregiudizi di genere, regole di una società maschilista, la paura della solitudine, il desiderio di essere indipendenti e il bisogno di un amore vero, Gloria sogna di incontrare qualcuno che le stravolga la vita e di cui possa innamorarsi follemente.

Un giorno Gloria conosce Arnold (John Turturro), proprietario di un campo da paintball, anche lui divorziato e padre di due figlie. Tra Gloria e Arnold nasce subito un’intesa inaspettata che si trasforma presto in passione. Qualcosa dice a Gloria che si tratta finalmente dell’uomo giusto, l’amore vero, colui che le stravolgerà la vita.

Tuttavia il rapporto tra i due viene messo a dura prova dall’invadente famiglia di lui, che lo costringe spesso a rinunciare ad appuntamenti e persino a un tanto atteso weekend romantico al mare, lasciando Gloria da sola a metà di un pranzo. La donna saprà riprendere in mano la propria vita? Saprà rimettersi in pista ancora una volta e continuare a ballare?

Facebook
Twitter
Gloria Bell poster

Titolo Originale

Gloria Bell

Titolo ITALIANO

Gloria Bell

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

08/03/2019

Data di Uscita Italiana

07/03/2019

Genere

Romance

Produttore

Juan de Dios Larraín, Pablo Larraín, Sebastián Lelio

Casa di Produzione e/o Distribuzione

A24

Regista

Sebastián Lelio

Attori Protagonisti

Julianne Moore, John Turturro, Michael Cera, Caren Pistorius, Brad Garrett, Holland Taylor, Jeanne Tripplehorn, Rita Wilson, Barbara Sukowa, Alanna Ubach, Sean Astin, Cassi Thomson

Sceneggiatore

Sebastián Lelio

Durata

102

Voto IMDB

6.3

Premi

Satellite Awards
Satellite Awards