Ghostbusters: Firehouse

Ghostbusters: Firehouse | CiakClub.it

Ghostbusters: Firehouse è diretto da Gil Kenan, sceneggiatore del precedente Ghostbusters: Aftelife (2021) diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman creatore originario del franchise, morto nel febbraio 2022. Il film è ambientato a New York, dove riporta il franchise dopo l’intermezzo di Afterlife, e aggiunge nuovi tasselli alle avventure della famiglia Spengler. La commedia soprannaturale, basata sulla sceneggiatura scritta da Jason Reitman e Kenan, è il quarto film canonico della serie Ghostbusters, non contando il reboot al femminile del 2016.

Nel cast ufficiale Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace (Gifted, Young Sheldon), Logan Kim, Celeste O’Connor, Carrie Coon, Paul Rudd, Ernie Hudson e William Atherton nei loro ruoli originali ai quali si aggiungono Kumail Nanjiani (Eternals), Patton Oswalt (Talking for Clapping), James Acaster (Cenerentola) ed Emily Alyn Lind (Gossip Girl).

Trama

Trentadue anni dopo gli eventi di Ghostbusters II, Callie, madre single di due figli, la dodicenne Phoebe e Trevor di quindici anni, è costretta a lasciare in fretta e furia la propria casa dopo lo sfratto. La famiglia si trasferisce a Summerville, in campagna nella fatiscente l’abitazione del padre da poco defunto (membro degli originali Ghostbusters).

Il luogo che li accoglie nasconde tra le vie molte stranezze, ad esempio i periodici terremoti che si manifestano nonostante la zona non sia considerata sismica ed un portale dimensionale da cui fuoriescono vomitare fantasmi e demoni. Phoebe e Trevor, insieme alle nuove amicizie di Lucky, Gary Grooberson e Podcast, cerchercano di risolvere la situazione come un tempo fece nonno Egon, uno degli originali acchiappafantasmi ormai deceduto.

Dopo gli eventi in Oklahoma, la squadra dei nuovi Ghostbusters torna all’origine dove tutto è iniziato, nel caos più totale di New York. Per la precisione,
nel quartier generale dei vigili del fuoco diventato sede degli Acchiappafantasmi. La storia della famiglia Spengler continua con un nuovo gruppo di Ghostbusters guidato da Winston Zeddemore (Ernie Hudson) e Ray Stantz (Dan Aykroyd).

Facebook
Twitter
Ghostbusters: Firehouse poster

Titolo Originale

Ghostbuster: Firehouse

Titolo ITALIANO

Ghostbuster: Firehouse

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

20/12/2023

Data di Uscita Italiana

20/12/2023

Genere

Fantascienza

Produttore

Jason Reitmann, Jason Blumenfeld

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Regista

Gil Kenan

Attori Protagonisti

Finn Wolfhard, Mckenna Grazia, LoganKim, Celeste O’Connor, Carrie Coon, Paolo Rudd, Ernie Hudson, William Atherton, Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster, Emily Alyn Lind, Ernie Hudson, Dan Aykroyd, Bill Murray

Sceneggiatore

Jason Reitmann, Gil Kenan