Fidanzata in affitto

Fidanzata in affitto | CiakClub.it

Fidanzata in Affitto, diretto da Gene Stupnitsky che ha scritto la sceneggiatura insieme a John Phillips, è uscito nelle sale italiane il 21 giugno 2023. Il film è una commedia romantica che vede come protagonisti Jennifer Lawrence e l’attore Andrew Barth Feldman, al suo primo ruolo come co-protagonista in un lungometraggio per il cinema.

Il film sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha ricevuto il 63% di recensioni positive da parte della critica e il 94% di recensioni positive da parte del pubblico. “(Lawrence) si cala nel ruolo con assoluta verve comica. È un’esibizione fisica senza paura e divertente” – così recita un commento su Rotten Tomatoes. Jennifer Lawrence figura anche come produttrice del film. Fidanzata in affitto è costato 45 milioni di dollari e stima un incasso di 12 milioni nel primo weekend di apertura negli Stati Uniti.

Trama

Fidanzata in affitto vede come protagonista Maddy, interpretata da Jennifer Lawrence, una donna trentaduenne rimasta al verde e senza macchina che deve trovare subito una soluzione per non perdere la casa in cui vive, l’unico ricordo che le rimane della madre. Maddy ha bisogno di mantenersi il lavoro ottenuto come autista Uber, la sua fonte di maggiore guadagno durante l’estate, ma per farlo deve trovare una nuova macchina, dato che la sua le è stata sequestrata.

Un’occasione per prendere una nuova macchina le si presenta davanti agli occhi. Sul sito craiglist una coppia di genitori ha messo in vendita una Buick Regal a costo zero, a patto che una ragazza esca con il loro figlio diciannovenne, prima che vada al college, per fargli conoscere il mondo e soprattutto per fare sesso. Maddy rimasta al verde e vedendola come un’occasione buona, decide di proporsi alla coppia di genitori, per fare in modo che il loro figlio abbracci la vita adulta.

Maddy e il giovane di nome Percy cominciano ad uscire insieme. Quello che doveva essere un semplice lavoro, come succede in tutte le commedie romantiche, si rivelerà essere qualcos’altro. I due impareranno a crescere e allo stesso tempo cosa significa amare, ma anche come vivere a pieno la loro vita, senza paure e con un pizzico di coraggio in più. Maddy e Percy potrebbero essere la coppia perfetta se solo non ci fosse di mezzo l’età.

Facebook
Twitter
Fidanzata in affitto poster

Titolo Originale

No Hard Feelings

Titolo ITALIANO

Fidanzata in Affitto

Anno

2023

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

23/06/2023

Data di Uscita Italiana

21/06/2023

Genere

Romance

Produttore

Alex Saks, Naomi Odenkirk, Marc Provissiero, Jennifer Lawrence, Justine Ciarrocchi

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Columbia Pictures

Regista

Gene Stupnitsky

Attori Protagonisti

Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Laura Benanti, Natalie Morales, Matthew Broderick

Sceneggiatore

Gene Stupnitsky, John Phillips

Durata

103

Voto IMDB

5