Fast & Furious: HOBBS

Fast & Furious: HOBBS | CiakClub.it

Film statunitense legato all’universo dell’iconico franchise statunitense Fast & Furious. Il lungometraggio scritto da Chris Morgan, continua la storia del noto agente Luke Hobbs, interpretato da Dwayne Johnson. Il lungometraggio non è un sequel o uno spin-off del capitolo cinematografico intitolato Hobbs & Shaw, ma è un progetto a se stante.

La produzione è stata curata dalla Universal, ma non da sola. Tra i produttori del film ci sono lo stesso Dwayne Johnson, Dany e Hiram Garcia per la Seven Bucks Production, Vin Diesel e Samantha Vincent per la One Race Film, Chris Morgan per l’omonima casa, Jeff Kirschenbaum e Neal Moritz per le loro rispettive case di produzione.

Trama

Il film è un ulteriore capitolo della celebre saga di Fast & Furious dedicata all’iconico personaggio dell’agente Luke Hobbs, interpretato da Dwayne Johnson. Durante il corso di questo intramontabile franchise, il protagonista ha passato svariate fasi. Hobbs compare per la prima volta nel quinto capitolo, inviato in Brasile per catturare il fuorilegge Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel.

La sorte vuole che i due fraternizzino sempre di più e affrontino tante sfide uno al fianco dell’altro, fino a quando, nell’ottavo film, entra nuovamente in conflitto con Toretto, diventato “cattivo” sotto ricatto. Proprio in questo lungometraggio Hobbs in carcere rincontra Deckard Shaw, interpretato da Jason Stathman, con cui aveva avuto già diversi problemi.

I due, a suon di calci e pugni, infine, uniscono le forze, fino a diventare un duo nel progetto intitolato Hobbs & Shaw del 2019. La coppia protagonista, in questo avvincente lungometraggio, si trova a dover contrastare l’organizzazione terroristica hi-tech, nominata “Eteon” e fronteggiare il temibile capo di nome Brixton Lore, interpretato da Idris Elba, in uno scontro in cui non mancano colpi di scena.

Facebook
Twitter
Fast & Furious: HOBBS poster

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Azione

Produttore

Dwayne Johnson, Dany Garcia, Hiram, Garcia, Vin Diesel, Samantha Vincent, Chris Morgan, Jeff Kirschenbaum, Neal Moritz

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Attori Protagonisti

Dwayne Johnson

Sceneggiatore

Chris Morgan