Fast & Furious 8

Fast & Furious 8 è un film d’azione del 2017 diretto da F. Gary Gray, ottavo capitolo della saga Fast and Furious. Il film vede il ritorno di Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto. Nel cast ci sono anche Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Scott Eastwood, Kurt Russell, Helen Mirren e altri. Il film è stato girato in diverse location, tra cui Cuba, Islanda, New York, Atlanta e Cleveland. La fotografia è stata curata da Stephen F. Windon, che ha utilizzato una palette di colori vivaci e contrastanti per enfatizzare le diverse ambientazioni. 

La colonna sonora è stata composta da Brian Tyler, che ha ripreso alcuni temi dei film precedenti e ha aggiunto elementi elettronici e hip hop. Il budget del film è stato di circa 250 milioni di dollari, mentre il ricavo al botteghino è stato di oltre 1,2 miliardi, diventando il secondo film più redditizio della serie. Il film ha ricevuto recensioni miste dalla critica, che ha apprezzato le scene spettacolari e l’umorismo, ma ha criticato la trama eccessivamente complicata e il cambio di tono rispetto ai film precedenti

Trama

Fast & Furious 8, noto anche come The Fate of the Furious, è un film d’azione del 2017 diretto da F. Gary Gray. La storia segue Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, che viene costretto a tradire la sua famiglia da una misteriosa donna chiamata Cipher, interpretata da Charlize Theron.

Cipher costringe Dom a lavorare per lei minacciando la vita di sua figlia. Questo porta Dom a tradire i suoi amici e la sua famiglia, rubando un potente dispositivo di sorveglianza per conto di Cipher. Il suo tradimento lascia il team di Dominic Toretto diviso e confuso.

Il resto della squadra, tra cui Letty (Michelle Rodriguez), Roman (Tyrese Gibson), Tej (Ludacris), Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham), si unisce con Mr. Nobody (Kurt Russell) e la sua squadra per fermare Dom e Cipher.

La trama si sviluppa con una serie di inseguimenti ad alta velocità, spettacolari scene d’azione e tradimenti inaspettati. Cipher ha un piano oscuro che coinvolge l’utilizzo del dispositivo di sorveglianza per scatenare il caos mondiale. Il team si trova costretto a collaborare con Deckard Shaw, il nemico del precedente film, per avere una possibilità di fermare Cipher e salvare Dom dalla sua presa. Il climax del film si svolge in una grande battaglia tra il team di Dom e Cipher, con l’aiuto di Deckard Shaw, che cerca di fermare i piani malvagi di Cipher e riportare Dom dalla parte della famiglia.

Alla fine, il team riesce a sconfiggere Cipher, salvare il giorno e riunirsi con Dom, che riacquista la fiducia della sua famiglia. Il film si conclude con la squadra che si prepara per nuove avventure, pronta a fronteggiare qualsiasi minaccia nel futuro.

Facebook
Twitter

Titolo Originale

The Fate of the Furious

Titolo ITALIANO

Fast & Furious 8

Anno

2017

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

12/04/2017

Data di Uscita Italiana

13/04/2017

Genere

Azione

Produttore

Chris Morgan, Vin Diesel, Michael Fottrell, Neal H. Moritz

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

F. Gary Gray

Attori Protagonisti

Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Scott Eastwood, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Kurt Russell, Charlize Theron, Helen Mirren, Tego Calderón, Don Omar, Kristofer Hivju, Patrick St. Esprit.

Sceneggiatore

Chris Morgan

Durata

136

Voto IMDB

6.6