Fast & Furious 6

Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Paul Walker (Brian O'Conner), Vin Diesel (Dominic Toretto) e Dwayne Johnson (Luke Hobbs) nel poster del film Fast & Furious 6


Fast & Furious 6 conferma Justin Lin alla regia del franchise e Chris Morgan alla sceneggiatura. Le conferme riguardano anche il cast, soprattutto per l’iconico duo Vin Diesel-Paul Walker – che per questo film vincono anche agli MTV Awards come Miglior coppia cinematografica. Fast 6 a proposito di premi ha anche conquistato il Saturn Award e si è candidato ai People’s Choice Awards.

Dopo aver conquistato con la storia, ormai, il carattere itinerante, il film è girato fra Spagna – in particolare Tenerife – Regno Unito, con Londra, Liverpool e Glasgow, e Los Angeles. Precede l’approdo a Tokyo della banda, che avverrà nel settimo capitolo The Fast and the Furious: Tokyo DriftFast & Furious 6 è distribuito dal 24 maggio 2013 nelle sale statunitensi e con due giorni in anticipo in quelle italiane. Ha anche una b, di 9 minuti in più, e il primo trailer ufficiale è stato diffuso durante il Super Bowl del 2013.

Trama

In Brasile, nel capitolo precedente, la banda di Dominic Toretto aveva sconfitto il gruppo malvivente di Reyes. Da quella volta Dom & co. sono sparsi in giro per il mondo, impossibilitati di rientrare a casa. Brian e Mia vivono a Tenerife, mentre Dom viene individuato dall’agente DSS Luke Hobbs come possibile collaboratore nella cattura di Owen Shaw e la sua banda di mercenari. 

Dom richiama tutta la squadra e a Londra scoprono il nascondiglio di Owen che li sta beffando perché nel frattempo architetta una rapina all’Interpol. Inizia l’inseguimento di Dom, Brian e tutti gli altri, che scoprono del coinvolgimento di Owen con il boss della droga Arturo Braga, imprigionato da Dom e Brian. 

Letty, che soffre di amnesie, intanto passa dalla parte di Owen e Mia viene rapita. Il successivo attacco di Owen riguarda una base NATO in Spagna e poi l’attacco ad un convoglio in autostrada. Serviranno macchine, carri armati, navi e aerei per recuperare l’intera squadra e non perdere le tracce di Owen e dei suoi.

Nel frattempo Hobbs scopre del tradimento del suo collega Riley – che a quanto pare è sempre stato collaboratore di Owen. Quando Dom e la sua squadra consegnano a Hobbs ciò che stava cercando tornano nel quartier generale di Los Angeles. Si fermeranno davvero questa volta? Già nei titoli di coda c’è qualcuno che aspetta Dom! “Non mi conosci, ma stai per farlo…”: la storia continua.

Facebook
Twitter
La locandina del film Fast & Furious 6

Titolo Originale

Fast & Furious 6

Titolo ITALIANO

Fast & Furious 6

Anno

2013

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

24/05/2013

Data di Uscita Italiana

22/05/2013

Genere

Azione

Produttore

Neal H. Moritz, Vin Diesel, Clayton Townsend

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Justin Lin

Attori Protagonisti

Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Gal Gadot, Luke Evans, Gina Carano, John Ortiz, Joe Taslim, Clara Paget, Elsa Pataky, Shea Whigham, Kim Kold, Thure Lindhardt

Sceneggiatore

Chris Morgan

Durata

130

Voto IMDB

7.0

Premi

MTV Awards
MTV Awards