Fast & Furious 5

Fast & Furious 5 | CiakClub.it

Fast & Furious 5 è il quinto capitolo della saga inaugurata nel 2001 da Fast and Furious. Il quinto film, del 2011, è preceduto da Fast & Furious – Solo parti originali, del 2009, il primo sotto la direzione di Justin Lin. Nel cast si riconfermano protagonisti Vin Diesel e Paul Walker e il botteghino ha concesso a Fast & Furious 5 un successo incredibile. Da un budget di 125 milioni di dollari, ad un incasso di 626 milioni.

Fast & Furious 5 è prodotto negli Stati Uniti e in Brasile, e le riprese infatti si alternano fra Brasile, Porto Rico, Los Angeles e Atlanta. Fra rimandi ai film precedenti e sempre maggior gusto nella scelta delle automobili, Fast Five (il titolo originale) viene apprezzato per l’interpretazione di Dwayne Johnson e la costante tensione adrenalinica, con maggiore azione rispetto ai precedenti fino ad allora.

Trama

Dominic Toretto sta venendo trasportato nella prigione di Lompoc, quando sua sorella Mia e l’amico Brian riescono a liberarlo con un assalto all’autobus su cui stava viaggiando. In fuga dalle autorità si dirigono a Rio de Janeiro e si ricongiungono con Vince e il resto della squadra.

Mentre viaggiano sul treno Brian e Mia scoprono alcuni agenti della DEA e Dom si accorge che Zizi e i suoi complici è interessato soltanto al furto di una Ford GT40. Insieme a Mia e Brian cerca di anticipare il furto dell’auto, si scontra quindi con Zizi, il quale uccide i poliziotti. Brian e Dom vengono allora portati da Hernan Reyes, capo di Zizi e boss della droga. 

Intanto il governo statunitense accusa Dom, Brian e Mia dell’assassinio degli agenti e invia una squadra in Brasile per arrestarli. Intanto i tre cercano di scoprire il valore della macchina in questione: scoprono al suo interno un chip, con i dettagli sugli affari loschi di Reyes – compreso il luogo in cui sono nascosti 100 milioni di dollari. Gli uomini di Reyes sono nel frattempo alla ricerca del chip e costringono Brian, Dom e Mia a fuggire dal loro nascondiglio. Il piano, ora, è rubare quei 100 milioni di dollari, soprattutto perché Mia sta aspettando un bambino da Brian. 

Per non destare sospetti Dom & co. rubano alcune auto della polizia ma gli agenti trovano Dom, Mia, Brian e Vince e li arrestano. Durante l’estradizione gli scagnozzi di Reyes attaccano l’auto su cui stanno viaggiando: i poliziotti di Hobbs ed Elena muoiono tutti nell’agguato. I due agenti rimasti in vita, salvati da Dom e i suoi, decidono allora di aiutare la squadra nella rapina. Dom, Mia, Brian e Vince riusciranno, con l’aiuto degli agenti assetati di vendetta, a trovare il tesoro e sconfiggere Reyes?

Facebook
Twitter
Fast & Furious 5 poster

Titolo Originale

Fast Five

Titolo ITALIANO

Fast & Furious 5

Anno

2011

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

29/04/2011

Data di Uscita Italiana

04/05/2011

Genere

Azione

Produttore

Neal H. Moritz, Vin Diesel, Michael Fottrell

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Justin Lin

Attori Protagonisti

Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Elsa Pataky, Matt Schulze, Tyrese Gibson, Sung Kang, Chris “Ludacris” Bridges, Tego Calderón, Don Omar, Gal Gadot, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Alimi Ballard, Fernando Funan Chien

Sceneggiatore

Chris Morgan

Durata

131

Voto IMDB

7.3