Easy’s Waltz

Easy's Waltz | CiakClub.it

Easy’s Waltz è il primo lungometraggio diretto dal creatore di True Detective Nic Pizzolatto. Vince Vaughn e Al Pacino sono i protagonisti del film di prossima uscita. Prodotto da Margot Hand e scritto dallo stesso Pizzolatto, Easy’s Waltz viene definito da Deadline un incrocio fra Swingers e A Star Is Born.

Oltre ad Al Pacino, nel cast ci sono Vaughn e Michelle Monaghan, comparsi già insieme, oltre che in True Detective, in Bad Monkey, la serie del padre di Ted Lasso. Per il regista, si tratta dell’esordio alla regia cinematografica, dopo che ha avuto soltanto alcune esperienze come sceneggiatore (I magnifici sette, The Guilty, Galveston) e diretto qualche episodio della serie che l’ha reso famoso.

Trama

Il protagonista di Easy’s Waltz è un cantante crooner che sta attraversando una fase complicata della sua carriera e si arrangia anche come comico. Il film segue il suo tentativo di combattere la sfortuna che lo sta ostacolando, fra le strade di una Las Vegas troppo moderna per lui. 

La personalità vecchio stile del cantante protagonista rende drammatica la pellicola, nei suoi tentativi di fronteggiare le difficoltà del proprio mestiere e l’incompatibilità con la nuova Las Vegas dei casinò che lo circonda.

Il cast del tutto stellare dà voce all’esistenza drammatica e alla crisi esistenziale del personaggio protagonista che, leggendo i nomi degli attori, possiamo immaginare sia circondato di personalità altrettanto interessanti.

Pizzolatto, noto anche come scrittore per il suo romanzo Galveston da cui ha tratto la sceneggiatura dell’omonimo film, ha creato sicuramente alte aspettative per il film d’esordio. Interamente firmato da lui, sia in veste di regista che di sceneggiatore, sarà il primo di una lunga serie?

Facebook
Twitter
Easy's Waltz locandina

Titolo Originale

Easy’s Waltz

Titolo ITALIANO

Easy’s Waltz

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Drammatico

Produttore

Margot Hand

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Nic Pizzolatto

Attori Protagonisti

Vince Vaughn, Al Pacino, Michelle Monaghan, Simon Rex

Sceneggiatore

Nic Pizzolatto