Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri

Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri | CiakClub.it

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri è una commedia fantasy americana del 2023 diretta da Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Il film è ispirato dal gioco di ruolo da tavola omonimo: Dungeons & Dragons, ma non ha alcun collegamento con la trilogia cinematografica uscita tra il 2000 e il 2012.

Tra gli interpreti del film figurano Chris Pine nel ruolo di Edgin Darvis, Michelle Rodriguez nei panni di Holga Kilgore, Regé-Jean Page che interpreta Xenk Yendar, Hugh Grant nelle vesti del cattivo Forge Fitzwilliam e Daisy Head in quelle della sua misteriosa compagna, la maga Sofina. La produzione del film è stata piuttosto controversa, a partire da varie cause fatte per cedere i diritti legali del gioco da tavola originario.

Trama

Edgin Darvis è un bardo ex membro degli Harpers che si trova a essere imprigionato all’interno della Valle dal Vento Gelido insieme alla barbara Holga Kilgore dopo aver tentato il furto di una tavoletta del Risveglio che l’uomo sperava di utilizzare per riportare in vita la moglie defunta, uccisa da un mago da lui affrontato durante una missione.

Ciononostante, i due furbi Edgin e Holga riusciranno dopo due anni a fuggire dalla prigione, e il bardo potrà finalmente ritrovare sua figlia Kira, in custodia di Forge Fitzwilliam, vecchio alleato dei due, ora convertitosi. L’uomo è infatti diventato un nobile di Neverwinter, ed ha convinto la figlia di Edgin della colpevolezza del padre, senza spiegare i moventi dei furti operati, ma dicendo che il padre ha compiuto il reato con il solo scopo di arrichirsi.

Forge, inoltre, si è unito a Sofina, una maga misteriosa che preoccupa ulteriormente i due alleati. Per tentare di bloccare l’ascesa dei due cattivi, che potrebbero plagiare ancor di più la piccola Kira, Edgin e Holga iniziano a ricercare un elmo speciale. Questo sarebbe in grado di annullare ogni magia, compresa quella dei due malvagi.

Per compiere quest’azione, i  guerrieri avranno bisogno della collaborazione di un’intera squadra di amici e combattenti. I due iniziano così a reclutare Simon, un mago, Doric, una druida con abilità mutaforma e tanti altri alleati, uniti per fare giustizia all’intera famiglia di Edgin e per vendicare il male dell’ex alleato convertito Forge e della sua misteriosa accompagnatrice Sofina.

Facebook
Twitter
dungeons & dragon l'onore dei ladri locandina

Titolo Originale

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves

Titolo ITALIANO

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

31/03/2023

Data di Uscita Italiana

29/03/2023

Genere

Fantasy

Produttore

Jeremy Latcham, Brian Goldner, Nick Meyer

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Jonathan Goldstein, John Francis Daley

Attori Protagonisti

Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant, Chloe Coleman, Bradley Cooper, Daisy Head

Sceneggiatore

Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Michael Gilio

Durata

134

Voto IMDB

7.6

Premi