Don’t Worry Darling

Don't Worry Darling | CiakClub.it

Don’t Worry Darling è il film di Olivia Wilde del 2022, che scatenò numerosi drammi all’interno del cast. È un thriller psicologico che segue le vicende di Alice, interpretata da Florence Pugh, nella idilliaca cittadina di Victory, che non ce la racconta giusta. Al fianco di Florence troviamo Harry Styles, che si aggiunge al cast in sostituzione di Shia LaBeouf, che era stato precedentemente scelto come co-protagonista. 

Il motivo dietro la sostituzione di LaBeouf, e il clima di tensione sul set, sono argomenti che sono stati ampiamente discussi. Altro motivo di discussione fu la somiglianza del film ad altri titoli molto conosciuti. Fu presentato al Festival del cinema di Venezia nel 2022 e arrivò nelle sale italiane il 24 settembre 2022.

Trama

Don’t Worry Darling è un film del 2022 di Olivia Wilde con Florence Pugh e Harry Styles, qui alla sua terza esperienza cinematografica dopo Dunkirk ed Eternals. La storia è ambientata in un’idilliaca cittadina in mezzo a un deserto, chiamata Victory. Qui, in un’atmosfera anni ’50, i suoi abitanti vivono una vita apparentemente tranquilla e conservatrice su molti punti di vista. 

Infatti, la divisione tra i generi è palese ma ben accettata dai cittadini. Mentre gli uomini ogni giorno vanno a lavoro, le donne restano a casa come casalinghe aspettando il ritorno dei propri mariti. La vita nella comunità è gestita in tutti gli aspetti da Frank, interpretato da Chris Pine. Frank gestisce il luogo e i suoi abitanti in modo tranquillo e amichevole, chiedendo in cambio agli uomini di lavorare a un progetto segreto.

Alice e Jack sono una delle coppie che abitano a Victory. Jack lavora presso una compagnia con sede centrale nel deserto ed è il beniamino della comunità. Tuttavia, Alice non sa altro del suo lavoro dato che alle donne è vietato fare domande sull’occupazione dei mariti e allontanarsi dal centro abitato nel deserto.

Il rapporto tra Jack e Alice sembra andare a gonfie e vele fino a quando una serie di strani eventi, misteriosi e inspiegabili, portano Alice a dubitare della sua città e indagare sulla verità che celano i suoi abitanti. Gli uomini, e tra questi anche Jack, sembrano nascondere qualcosa alle loro mogli. L’utopica cittadina potrebbe non essere così perfetta come credeva Alice.

Facebook
Twitter
Don't Worry Darling locandina

Titolo Originale

Don’t Worry Darling

Titolo ITALIANO

Don’t Worry Darling

Anno

2022

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

23/09/2022

Data di Uscita Italiana

24/09/2022

Genere

Thriller

Produttore

Roy Lee, Katie Silberman, Olivia Wilde, Miri Yoon

Casa di Produzione e/o Distribuzione

New Line Cinema

Regista

Olivia Wilde

Attori Protagonisti

Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne, Nick Kroll, Douglas Smith, Chris Pine, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Timothy Simons, Ari’el Stachel, Dita von Teese

Sceneggiatore

Katie Silberman

Durata

122

Voto IMDB

6.2

Premi

MTV Awards
MTV Awards