Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia | CiakClub.it

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il secondo lungometraggio su Doctor Strange, lo Stregone Supremo della Marvel. Il film, uscito nel 2022, fa parte della tanto discussa Fase 4 del MCU, e vede alla regia il ritorno di Sam Raimi (noto per la saga de La Casa e per i suoi film su Spider-Man). Il film può essere considerato un sequel diretto della serie TV WandaVision, andata in onda su Disney+ nel 2021.

Benedict Cumberbatch torna quindi a interpretare il suo amato stregone, in un film che tratta il multiverso in maniera originale. Questo è esplorato grazie ai poteri di America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez. Il personaggio tratto dai fumetti ha infatti l’abilità di aprire dei portali a forma di stella che riescono a teletrasportarla nel multiverso. Nel film è centrale anche la figura di Wanda, di ritorno dopo il finale della serie dedicata a lei.

Trama

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il secondo film dell’universo Marvel che si concentra sul personaggio nato dalla mente di Stan Lee, il dottor Stephen Strange. Il rinomato neurochirurgo intraprende un percorso spirituale dopo aver avuto un incidente che non gli ha più permesso di operare. Diventa così un maestro delle arti mistiche. 

Ritroviamo lo stregone mesi dopo le vicende raccontate in Spiderman: No Way Home, ma più che altro il legame della storia è forte con la serie WandaVision. Doctor Strange infatti entrerà in contatto con Wanda, ma soprattutto con America Chavez, la vera chiave del film. Lei ha infatti il potere necessario per esplorare il multiverso e Strange decide di aiutare la ragazza e di tenerla al sicuro. Al sicuro da quelli che bramano il suo potere.

La reazione inaspettata di un personaggio pericoloso porta Strange e America a intraprendere la scelta di scappare negli altri universi per cercare aiuto. Però, così facendo, causano distruzione e morte negli universi che visitano. Scoprono però come ottenere un oggetto che può aiutarli a salvarsi, ma prima dovranno affrontare delle varianti dello stesso Doctor Strange, che sono spaventose e intriganti proprio come voluto dal regista Sam Raimi

In questo film, il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch è tormentato dalla vita, e dagli amori, che si è dovuto lasciare alle spalle a causa della “carriera” da stregone che ha dovuto intraprendere.

Facebook
Twitter
Doctor Strange nel multiverso della follia locandina

Titolo Originale

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Titolo ITALIANO

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Anno

2022

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

06/05/2022

Data di Uscita Italiana

04/05/2022

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie Christopher, Louis D’Esposito

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Sam Raimi

Attori Protagonisti

Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Michael Stuhlbarg, Rachel McAdams, Patrick Stewart, Hayley Atwell, Lashana Lynch, John Krasinski

Sceneggiatore

Michael Waldron

Durata

126

Voto IMDB

6.9