Die Hard – Un buon giorno per morire

Die Hard - Un buon giorno per morire | CiakClub.it

Scritto da Skip Woods e diretto da John Moore nel 2013, Die Hard – Un buon giorno per morire è il thriller d’azione, quinto e ultimo capitolo della serie di film Die Hard. Il titolo originario è Die Hard 24/7. La pre-produzione del film non iniziò fino a settembre 2011 ma le trattative per questo capitolo iniziarono addirittura prima dell’uscita del quarto capitolo, Live Free or Die Hard.

Distrubuito dalla 20th Century Fox, la storia ha come protagonista Bruce Willis nei panni di John McClane per l’ultima volta. Nel cast anche Jai Courtney, nei panni di John “Jack” McClane Jr., Cole Hauser, che interpreta Mike Collins, Yulia Snigir, che è Irina Komarov, e Sebastian Koch, nel ruolo di Yuri Komarov. Le riprese sono state effettuate interamente in Ungheria e hanno subito un leggero ritardo a causa dello scoppio di un incendio sul set durante le riprese di un’acrobazia aerea.

Trama

Jack McClane è in arresto per tentato omicidio, quando negozia per abbreviarsi la pena offrendosi come testimone contro Yuri Komarov, un informatore del governo ex miliardario che il funzionario russo Viktor Chagarin intende incriminare in un processo falsato. Jack, però, è anche il figlio di John McClane, il detective della polizia che, appena scopre dei guai del figlio, vola in Russia.

John scopre che suo figlio Jack in realtà è un agente della CIA sotto copertura negli ultimi tre anni, che ha il compito di evitare un eventuale attacco terroristico in Russia. John, evaso di prigione, viene colpito da un’imboscata insieme al padre e Komarov, dagli uomini di Chagarin. Lì incontrano la figlia di Komarov, Irina, e vengono presi in ostaggio da Alik.

I McClane si liberano e uccidono la maggior parte delle guardie. Padre e figlio, da lì rubano un auto e si dirigono in Ucraina dove si trova il file che potrebbe incriminare Komarov. Scoprono, però, che il presunto file è in realtà un passaggio segreto verso un’area di Chenobyl con circa 1 miliardo di euro in uranio.

Irina e Komarov hanno escogitato il piano per rubare quel deposito. Capito il piano, John è pronto ad arrestare Komarov ma Irina e altri uomini accorrono in soccorso del padre. Jack insegue padre Komarov, mentre John corre dietro alla figlia Irina. In questo scontro di padri e figli, chi avrà la meglio?

Facebook
Twitter
Die Hard - Un buon giorno per morire poster

Titolo Originale

A Good Day to Die Hard

Titolo ITALIANO

Die Hard – Un buon giorno per morire

Anno

2013

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

14/02/2013

Genere

Azione

Produttore

Alex Giovane, Wyck Godfrey

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

John Moore

Attori Protagonisti

Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Yulia Snigir, Rasha Bukvić, Cole Hauser, Amaury Nolasco, Sergei Kolesnikov

Premi