Da Understudy

Da Understudy | CiakClub.it

Da Understudy è un film del 2024 diretto da Spike Lee e con protagonista Jonathan Majors, anche tra i produttori dell’opera. Il film riprende uno dei temi più amati dal cinema: la metafora dell’arte stessa (in questo caso il teatro). Il protagonista è infatti un attore di Broadway pronto a tutto pur di ottenere un ruolo. Il film è dunque ambientato a New York, location principe dei film di Spike Lee.

Il film è legato agli Amazon Studios e rappresenta la seconda collaborazione tra Lee e Majors, con il primo che ha lanciato l’attore in Da 5 Bloods, fortunato film del 2020, arrivato anche alla Notte degli Oscar. Spike Lee figura tra i produttori (o almeno tra i produttori esecutivi), come ha già avvenuto per alcuni degli altri suoi film, uno dei primi a farlo regolarmente.

Trama

Da Understudy è un film previsto per il 2024 che vede la regia di Spike Lee e la presenza di Jonathan Majors nel ruolo principale.

Non sarebbe la prima collaborazione tra i due. La carriera di Jonathan Majors infatti – in ascesa negli ultimi anni, ma con una forte battuta d’arresto per il processo che lo vede protagonista per accuse di violenza domestica – è stata lanciata proprio dal regista di New York. Da 5 Bloods è stato infatti il film che ha confermato le capacità di Lee e sancito il talento di Majors.

Di cosa dovrebbe parlare dunque questo nuovo film? Da Understudy è descritto come una storia incentrata su un attore di Broadway pronto a fare di tutto pur di avere un ruolo. Il film vede alla produzione le case di Westbrook Studios e Amazon Studios. Anche Jonathan Majors è stato preso in considerazione partecipare alla produzione.

Sempre New York al centro (come in molti film di Spike Lee) e sempre una storia dal grande potenziale. La metateatralità si configura come il nuovo passo della carriera di Spike Lee.

Facebook
Twitter
Da Understudy locandina

Titolo Originale

Da Understudy

Titolo ITALIANO

Da Understudy

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Drammatico

Produttore

Will Smith, John Mone, Jonathan Majors, Mike Soccio

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Spike Lee

Attori Protagonisti

Jonathan Majors

Sceneggiatore

Tom Hanada, Zack Strauss, Tyler Cole