Come ti ammazzo il bodyguard

Come ti ammazzo il bodyguard | CiakClub.it

Come ti ammazzo il bodyguard è la comedy action del 2017 diretta da Patrick Hughes (La collina rossa, I Mercenari 3) e scritta da Tom O’Connor. Protagonisti principali sono Ryan Reynolds (Deadpool, Ricatto d’amore) e Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, Captain Marvel, Unthinkable) accompagnati poi da nomi di alto livello come Gary Oldman (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) e Salma Hayek (Frida, Chiedi alla polvere).

La critica ha espresso pareri contrastanti sul film da 183 milioni di dollari di incassi. L’alchimia tra i due attori principali è stata elogiata, mentre la trama e l’esecuzione sono state definite “cliché“. La sceneggiatura all’epoca rientrava nella lista nera 2011 delle sceneggiature non prodotte e originariamente descriveva un dramma. È stata poi effettuata un’opera di riscrittura di due settimane prima delle riprese. Le scene principali sono state girate durante la stagione primaverile di aprile nelle città di Londra, Amsterdam e Sofia .

Trama

Michael Bryce è una guardia del corpo di successo. Lavora nella patria della regina d’Inghilterra per clienti privati. Principalmente trafficanti di denaro, armi e uomini della scena illegale del paese. La sua carriera prende una brusca ed inaspettata piega quando il suo cliente Takashi Kurosawa, un trafficante d’armi di importanza internazionale, viene assassinato sotto il suo controllo. Per sopravvivere a Michael non resta che dedicarsi alla protezione di dirigenti aziendali tossicodipendenti nella londra di quell’anno.

Darius Kincaid è un famoso sicario che accetta di testimoniare al tribunale dell’ Aia contro Vladislav Dukhovich, il feroce dittatore della Bielorussia sotto processo per crimini contro l’umanità presso la Corte penale internazionale, in cambio del rilascio di sua moglie Sonia.

Guidato dall’agente dell’Interpol Amelia Roussel, un convoglio armato scorta Kincaid in una zona di protezione ma l’operazione  viene interrotta da un’imboscata mentre il mezzo attraversa Coventry. La maggior parte della squadra di sicurezza rimane uccisa, mentre il testimone pentito e l’agente sopravvivono miracolosamente.Roussel, per evitare una fuga di notizie e considerando che l’agenzia non è più un posto sicuro per il testimone, decide di portare Kincaid in un rifugio dell’Interpol e chiede l’aiuto di Bryce, suo ex partner, nonché unico uomo fidato in grado di scortare e proteggere Kincaid sulla strada per l’Aia.

Tra i due le cose non sono rose e fiori. Il ritmo del viaggio è sostenuto dall’odio reciproco tra il bodyguard e l’uomo sotto scorta. Ma presto si rendono conto che l’uno non può sopravvivere senza l’altro.

Facebook
Twitter
Come ti ammazzo il bodyguard poster

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Data di Uscita Originale

18/08/2017

Data di Uscita Italiana

05/10/2017

Genere

Commedia

Produttore

Mark Gill, John Thompson, Matt O’Toole, Les Weldon

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Patrick Hughes

Attori Protagonisti

Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek, Élodie Yung, Joaquim de Almeida, Kirsty Mitchell, Richard E. Grant

Sceneggiatore

Tom O’Connor

Durata

118

Voto IMDB

6.9