Come Play – Gioca con me

Come Play - Gioca con me | CiakClub.it

Come Play – Gioca con me è un film statunitense di genere horror uscito nelle sale nel 2020 in piena emergenza covid. Il film è un adattamento cinematografico del cortometraggio Larry dello stesso regista Jacob Chase. La pellicola, i cui protagonisti sono Gillian Jacobs e John Gallagher Jr. (famosi per la loro presenza nella serie cult Law and Order: Criminal Intent e il giovanissimo Azhy Robertson che interpreta Oliver, è costata intorno ai 9 milioni di dollari e ne ha guadagnati circa 13,2.

Il film ha ottenuto una valutazione media di 6/10 su Rotten Tomatoes sulla base di di 107 recensioni, dunque un indice di gradimento attorno al 57%. Secondo PostTrakha il 60% del pubblico ha dato un riscontro positivo e di questi il 40% consiglierebbe di vederlo. Su Metacritic ha ottenuto un punteggio ponderato medio di 58/100 sul giudizio di 21 critici.

Trama

Oliver è un bambino affetto da autismo, emarginato e vittima di bullismo. La madre Sarah e il padre Marty sono preoccupati per la sua condizione di emarginato, ma anche il loro matrimonio è in crisi poiché Marty è sempre impregnato con il suo umilissimo lavoro e Sarah sente trascurata la famiglia.

Il complicarsi della situazione familiare e di emarginazione di Oliver lo porta a chiudersi in un mutismo selettivo in cui l’unica attività che davvero lo interessa è giocare con il tablet e guardare cartoni animati. E’ qui che ad Oliver compare una nuova app di giochi sul tablet che nasconde una storia paurosa per bambini che ha come protagonista una figura mostruosa di nome Larry.

La storia si chiama “Mostri Incompresi” e una volta letta Oliver vede delle cose molto strane, soprannaturali, accadergli. Si palesa dallo schermo del tablet un mostro, quel mostro che Oliver leggeva nella fiaba. E’ Larry. Il tablet è il luogo dove vive Larry, un mostro che per solitudine va cercando amici fuori dal suo matrix.

In parallelo, la condizione di emarginato del figlio porta Sarah a voler organizzare un pigiama party con tre tra i bambini che bullizzano Oliver. Uno di questi, Byron, trova il tablet sul quale si evoca Larry. Sarah si rende conto della e ne parla con il marito che non la prende sul serio. Entrambi però dovranno fare squadra per salvare Oliver da Larry che vuole portarlo nel suo mondo

Facebook
Twitter
Come Play - Gioca con me poster

Titolo Originale

Come Play

Titolo ITALIANO

Come Play – Gioca con me

Anno

2020

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

30/10/2020

Data di Uscita Italiana

07/07/2021

Genere

Horror

Produttore

Andrea Rona, Alex Heineman

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Focus Features

Regista

Jacob Chase

Attori Protagonisti

Gillian Jacobs, John Gallagher Jr., Azhy Robertson, Winslow Fegley, Jayden Marine, Gavin MacIver-Wright, Dalmar Abuzeid, Rachel Wilson,

Sceneggiatore

Jacob Chase

Durata

96

Voto IMDB

5.7

Premi