City on Fire

City of Fire | CiakClub.it

City on Fire è il film basato sull’omonimo romanzo thriller di Dan Winslow. Il lungometraggio, che vede Austin Butler come protagonista, è ambientato negli anni ’80 e segue le vicende di un giovane gangster in una città controllata da due grandi famiglie mafiose. Il protagonista Danny Ryan è costretto ad addentrarsi sempre di più in un mondo di violenza e corruzione per proteggere i propri cari.

City on Fire si presenta come una storia tradimento, lealtà e onore. Riprende molti elementi cinematografici da film come Il padrino, Casinò e Quei bravi ragazzi: Winslow, d’altronde, è prevalentemente un autore di crime fiction. Allo stesso tempo, a livello narrativo, City on Fire attinge molto da classici della letteratura occidentale: Iliade, Odissea ed Eneide.

Trama

Due imperi criminali si scontrano nel New England degli anni ’80, uno controllato dagli italiani e l’altro dagli irlandesi. Tutto a causa di una donna, una sorta di moderna Elena di Troia. La sua presenza porterà ad una guerra sanguinosa e fratricida, che distrugge alleanze e rischia di radere al suolo un’intera città.

Danny Ryan desidera soltanto una vita tranquilla, ma, man mano che la guerra criminale inizia a mietere sempre più vittime, Danny è costretto a prendere le armi. Per tenere al sicuro i suoi cari, Danny deve diventare un leader, un boss criminale senza scrupoli e uno spietato stratega.

Inizia così la sua discesa verso un mondo di corruzione e violenza. I nemici non si nascondono soltanto nelle file delle bande criminali opposte, ma anche nel corpo di polizia e dei federali.

La guerra si sposta dalla cittadina di Providence, alla scintillante Hollywood fino ai casinò di Las Vegas. City on Fire racconta di uno scontro che non conosce tregua, soltanto vincitori e sconfitti. Chi emergerà vittorioso, forgerà una nuova dinastia.

Facebook
Twitter
City of Fire locandina

Titolo Originale

City on Fire

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Crime

Produttore

David Heyman, Shane Salerno, Austin Butler

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Attori Protagonisti

Austin Butler

Premi