Chris Rock: Selective Outrage

Chris Rock: Selective Outrage | CiakClub.it

Chris Rock: Selective Outrage è lo show di Chris Rock che ha avuto luogo sabato 4 marzo 2023 all’Hippodrome Theatre di Baltimora, trasmessa in contemporanea su Netflix. La scelta di trasmettere in diretta uno spettacolo di stand-up comedy rappresenta una mossa inusuale da parte del colosso americano dello streaming. Lo spettacolo, suddiviso in due parti, ha visto Chris Rock intrattenere il pubblico per circa cinquanta minuti con argomenti delicati come le dipendenze, l’aborto e il razzismo in America.

Chris Rock ha colto l’occasione per raccontare l’episodio avvenuto durante gli Oscar del 2022 in cui Will Smith lo ha colpito sul palco in diretta mondiale. Il comico, durante lo speciale stand-up, ha così chiarito la sua posizione sulla vicenda che aveva sollevato molte polemiche. Chris Rock: Selective Outrage ha riscosso un discreto successo tra il pubblico, ottenendo un punteggio di 6,8 su 10 su IMDB.

Trama

Chris Rock ha tenuto la sua ultima performance di stand-up comedy, Chris Rock: Selective Outrage, sabato 4 marzo 2023 all’Hippodrome Theatre di Baltimora, trasmessa in diretta su Netflix, un’opzione insolita per il colosso dello streaming.

Lo spettacolo è diviso in due parti, la prima in cui Rock scherza su argomenti delicati come le dipendenze, l’aborto e il razzismo in America, intrattenendo il pubblico per circa cinquanta minuti. Tuttavia, il momento più atteso è quando racconta l’incidente degli Oscar dell’anno precedente, ovvero lo schiaffo ricevuto da Will Smith.

In questo passaggio, Rock ha risposto alle accuse di Smith riguardo alla sua indignazione selettiva. Ha sostenuto che la vicenda era ben nota e che chiunque l’avesse seguita sapeva che non aveva alcuna colpa nell’accaduto. Inoltre, ha respinto l’idea di essere una vittima e ha negato che si sarebbe mai lasciato andare alle lacrime in TV come ospite di Oprah.

Successivamente, il comico ha menzionato Jada Pinkett Smith, sostenendo che fosse stata lei a dare il via alle ostilità. Ha affermato che nessuno aveva nulla contro di lei, ma che aveva deciso di attaccarlo, definendolo disgustoso e chiedendogli di lasciare il suo ruolo di conduttore degli Oscar. Tuttavia, il comico ha giustificato la sua mancata reazione quella sera, affermando di avere dei genitori che gli avevano insegnato a non provocare disordini.

Facebook
Twitter
chris rock: selective outrage locandina

Titolo Originale

Chris Rock: Selective Outrage

Titolo ITALIANO

Chris Rock: Selective Outrage

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

04/03/2023

Data di Uscita Italiana

04/03/2023

Genere

Satirico

Produttore

Netflix

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Joel Gallen

Attori Protagonisti

Chris Rock

Sceneggiatore

Chris Rock

Durata

69

Voto IMDB

6.8