Bus 657

Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan e Kate Bosworth sono fra i protagonisti di Il poster del film Bus 657

Bus 657 è un film del 2015 diretto da Scott Mann e scritto da Stephen Cyrus Sepher e Max Adams. Il film è interpretato da Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan, Kate Bosworth, Morris Chestnut, Dave Bautista, Sepher e Gina Carano. Il film, negli Stati Uniti, è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti per la presenza di “violenza, linguaggio non adatto e contenuti sessuali”.

Il film è stato rilasciato in un numero di copie limitate nelle sale cinematografiche statunitensi da Lionsgate Premiere a partire dal 13 novembre 2015, ed in contemporanea anche on demand. È l‘adattamento cinematografico del romanzo Heist di Stephen C. Sepher. Bus 657 non fu accolto positivamente dalla critica che lo giudicò come un’opera molto derivativa, figlio di cult del genere heist che, nonostante il cast di spicco e la presenza di Robert De Niro, non riesce a ritagliarsi una propria autonomia.

Trama

Luke Vaughn lavora al casinò Swan, gestito dallo spietato Francis Silva detto Il Papa. La figlia di Luke è ammalata di cancro e necessita di un intervento, ma Luke non ha abbastanza soldi. Il collega Cox gli propone di rapinare il casinò. Costretto ad accettare, organizzano così il colpo. Al termine del furto, scoperti dalle guardie del casinò, si trovano costretti a sequestrare il Bus 657 e a prendere in ostaggio le persone che si trovano a bordo.

Con la polizia e gli scagnozzi del Papa alle calcagna, il capo del casinò rintraccia la propria figlia Sydney per lasciarle il suo impero. Davanti all’ostilità della figlia che disprezza la sua attività economica, l’uomo rivela che gli rimane pochissimo da vivere. Intanto Luke e Cox sono alle prese con la polizia, con cui è in corso una negoziazione.

In breve tempo si viene a scoprire che il detective a capo dell’operazione di salvataggio è al soldo del Papa, e per riavere i soldi è disposto a tutto. La situazione degenera velocemente e Cox rimane ucciso. Luke allora finge di arrendersi ma approfittando del momento propizio ruba un’auto della polizia e fugge verso la piccola pista di decollo dove dovrebbe aspettarlo un aereo. Ma arrivato lì scopre trattarsi di una trappola del suo capo.

Mentre arrivano minacce di morte, Luke rivela al Papa che è riuscito comunque a fregarli, facendo consegnare ad uno degli ostaggi i soldi all’ospedale. Il Papa, ricordandosi dello scambio avuto in precedenza con sua figlia Sidney, lascia andare via Luke. Il capo del casinò rimane quindi nell’autobus, mentre si sentono le sirene della polizia che si apprestano ad arrestarlo.

Facebook
Twitter
Il poster del film Bus 657

Titolo Originale

Heist

Titolo ITALIANO

Bus 657

Anno

2015

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

13/11/2015

Data di Uscita Italiana

13/11/2015

Genere

Heist Movie

Produttore

Randall Emmett, George Furla, Wayne Marc Godfrey, Alexander Tabrizi, Stephen Cyrus Sepher, Robert Jones

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Scott Mann

Attori Protagonisti

Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan, Kate Bosworth, Morris Chestnut, Dave Bautista, Gina Carano, Mark-Paul Gosselaar, D.B. Sweeney, Stephen Cyrus Sepher, Tyson Sullivan, Christopher Rob Bowen, Lydia Hull, Scott Herman

Sceneggiatore

Stephen Cyrus Sepher, Max Adams

Durata

93

Voto IMDB

6.1